Presso l’Osteria La Zuppa la mostra fotografica “Animal Portraits” di Francesco Formisano

0
605

Dall’inizio di maggio e per tutto il mese, fino a giugno, presso l’Osteria La Zuppa in Via Carlo Emanuele III a Cuneo, è possibile visitare la mostra fotografica “Animal Portraits”, con gli scatti di Francesco Formisano.

 

Francesco Formisano ha nutrito sin da bambino una grande passione per il mondo animale, tanto da decidere di diventare medico veterinario. Ma la sua indole lo ha spinto a qualcosa in più, per poter studiare queste creature anche in altri ambiti, ed ha così deciso di declinare il suo altro amore, la fotografia, proprio rappresentando la bellezza faunistica nel mondo. Il suo stile è incline a sperimentare e a giocare con i suoi soggetti a due o quattro zampe, che vengono scovati in lussureggianti paesaggi esotici o in impervi angoli di natura.

 

Nel 2013, la sua grande abilità è stata premiata con la partecipazione al XXIII Salon International du Livre Ancien et de l’Estampe, tenutosi al Grand Palais di Parigi, come fotografo di Widnis – Photography Stories.

 

Una grande occasione, insomma, per gli appassionati di fotografia e per gli amanti del mondo animale per vedere le loro passioni messe in pratica o rappresentate in un modo del tutto originale ed affascinante, con soggetti immortalati in ogni angolo della Terra, dal Borneo alla Thailandia.

 

CC – Redazione Ideawebtv.it