Calcio Femminile – Futura Langhe nella storia! In Serie B Cuneo e Musiello Saluzzo ok

0
934

Per un campionato che prosegue a ritmo incessante come quello di Serie B ce n’è uno che finisce, ovvero la Serie D Regionale.

 

In Serie B trasferta vittoriosa per il Cuneo di patron Eva Callipo che espugna il campo dell’Imolese mantenendo il +3 rispetto al Castelfranco. Eppure a passare in vantaggio sono le padrone di casa con una rete di Talami. La gioia emiliana dura, però, molto poco ed è la solita Cama a ristabilire la parità prima dell’intervallo. Nella ripresa Cerato e Mascarello allungano e rispondono al Castelfranco, vittorioso per 0-3 a Torino.

 

Torna al successo anche la Musiello Saluzzo che nonostante una prova ancora opaca ha la meglio del Bologna, condannandolo alla retrocessione. Al ‘Damiano’ le ragazze di mister Panigari, con molte assenze, passano in vantaggio con una bella incornata di Lavarone sugli sviluppi di un corner raddoppiando prima dell’intervallo con Marsili. Nella ripresa la sagra del gol sbagliato obbliga le saluzzese a chiudere la gara solo nel finale con Tosetto. Da segnalare gli esordi in prima squadra di Beccaria e Merlo, provenienti dal vivavio saluzzese.

 

Finisce con un trionfo in tinta cuneese il campionato di Serie D. A conquistare la matematica promozione in Serie C è, infatti, il Futura Langhe che alla prima esperienza in categoria mette in fila tutte le avversarie chiudendo il torneo con un rotondo successo per 2-7 sul campo dello Sporting Rosta.
Termina con una sconfitta, invece, il cammino del Racco ’86 che sul proprio terreno di gioco viene battuto per 0-5 contro l’Olimpic Collegno.

 

Serie B – I Risultati della 19ª giornata

 

Acqui – Alessandria 2-1
Musiello Saluzzo – Bologna 3-0
Torino – Castelfranco 0-3
Reggiana – Castelvecchio 1-3
Imolese – Cuneo 1-3
Amicizia Lagaccio – Molassana Boero 1-1

 

CLASSIFICA
Cuneo 53, Castelfranco 50, Musiello Saluzzo 35, Acqui 34, Castelvecchio 32, Amicizia Lagaccio 23, Imolese 21, Molassana Boero 18, Reggiana 16, Alessandria 16, Torino 15, Bologna 7

 

Bologna retrocesso in Serie C

 

Serie D – I Risultati della 26ª giornata

 

Racco ’86 – Olimpic Collegno 0-5
Sporting Rosta – Futura Langhe 2-7
J Gold School – La Rondinese 14-0
San Domenico Savio Rocchetta – Masera 1-6
Vianney – Musiello Saluzzo 9-1
AstiSport – Atletico Sangiustese 2-5
Riposa Formigliana

 

CLASSIFICA
Futura Langhe 59, Atletico Sangiustese 58, Olimpic Collegno 44, Vianney 42, La Rondinese 36, Masera 36, Racco ’86 30, AstiSport 28, J Gold School 18, Sporting Rosta 15, Formigliana 14, San Domenico Savio Rocchetta 3

 

Futura Langhe promosso in Serie C

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it