Serie D: Bra, un’altra sconfitta! Il Derthona vince 3-1 lo scontro diretto

0
352

Il Bra chiude le trasferte nell’annata 2015/16 con l’ottava sconfitta su diciannove partite giocate lontano dal “Bravi”, trafitta 3-1 da un Derthona cinico e trascinato da un grande El Khayari.

 

Giallorossi che si presentano al “Fausto Coppi” senza Piscopo, Amato e De Peralta, con Gardano che rilancia dal primo minuto l’ex Ottonello a centrocampo, scegliendo il trio Ferrario-Erbini-Mulatero in attacco. In difesa, riconfermato dall’inizio De Stefano, in coppia centrale con Bottasso, a protezione di Carli.

 

Ed è anche un Bra vivace, quello che nei primi minuti va vicino al vantaggio, prima con un colpo di testa a botta sicura di Erbini che colpisce la traversa e, poi, con una bella girata dal limite di Ferrario, su cui Capra è attento e respinge.

 

Dopo un inizio promettente, però, ecco il crollo: al 24’ Draghetti, infatti, trova il suo tredicesimo centro in campionato, portando in vantaggio i tortonesi. Poi, un quarto d’ora di stallo, prima del bis del Derthona: l’ex Rubin è bravo a servire da sinistra El Khayari, che stoppa, si libera in area e trafigge Carli, dopo essersi divorato un gol simile al 20’. Il raddoppio stende il Bra, che rischia di crollare nel finale di frazione, quando è lo stesso Rubin a costringere Carli al grande intervento in tuffo.

 

È proprio Rubin, poi, a chiudere i conti, in apertura di ripresa, con la rete dell’ex che vale anche il 3-0: bravo l’esterno che giocò in Lega Pro con i giallorossi a svettare di testa su corner di Dolci ed a trafiggere un inerme Carli. Gara chiusa, solo “aggiornata” a livello di tabellini da un altro gol dell’ex, quello di Ottonello, che, tornato titolare vista la squalifica di Amato, ripaga la fiducia di Gardano indovinando la punizione del 3-1.

 

La rete di colui che doveva essere il faro del gioco braidese nel 2015/16 è l’ultimo lampo di una partita che scivola via nel quasi anonimato, consegnando ai giallorossi la seconda sconfitta consecutiva, con tanto di 7 reti al passivo. Con la Novese, quindi, si assisterà all’ultimo atto di una stagione da dimenticare alla svelta, magari raggiungendo quota 50 punti.

 

Derthona-Bra 3-1
Reti: 24’pt Draghetti (D), 40’pt El Khayari (D), 4’st Rubin (D), 8’st Ottonello (B)

 

Derthona: Capra, Romano, Rubin (47’st Shehu), Procida, Mbodj, Dolce, El Khayari, Diallo, Echimov (41’st Scienza), Draghetti (35’st Kanina), Gilio. Allenatore: Calabria
Bra: Carli, Spera, Di Savino, Mazzafera, Bottasso, De Stefano, Chiazzolino, Ottonello, Ferrario, Erbini (40’st Jeantet), Mulatero (34’st Dimasi). Allenatore: Gardano
Arbitro: Fabio Pirrotta
Assistenti: Andrea Masaro e Marconandrea Spinelli

 

Carlo Cerutti