Prima Categoria – Da ora in poi si gioca per play off e play out

0
512

Con i verdetti riguardanti i primi posti già sanciti è tempo di guardare alle zone calde sia in testa che in coda nei raggruppamenti di Prima Categoria.

 

Nel Girone F ultime chance per raggiungere i playoff per il Sommariva Perno di bomber Riorda che dopo il pareggio dell’ultima giornata proverà a sbancare il campo del Pro Asti Sandamianese. Incroci interessanti anche quelli che riguardano Polisportiva Montatese e Stella Maris che incroceranno i guantoni rispettivamente contro Trofarello e Moncalieri, entrambe sul podio del campionato. Gara sicuramente più importante per la Stella Maris che è ancora alla ricerca di punti importanti verso la permanenza in categoria.

 

Nel Girone G il San Sebastiano, fresco vincitore del raggruppamento, sarà di scena sul campo del Villar ’91 mentre continua imperterrita la lotta per raggiungere la zona play off. Spicca tra tutti la sfida tra Azzurra e Costigliolese, attualmente divise da tre punti e ferme rispettivamente al quarto ed al secondo posto. Potrebbero approfittare di questo scontro Racconigi ed Atletico Racconigi che partono con i favori del pronostico contro Marene e Dogliani. Si preannuncia spettacolare anche la partita tra Vicese e Valvermenagna mentre la Roretese 1975 scende in campo contro il già retrocesso Monforte Barolo Boys.
In zona play out ghiotta occasione per la Saviglianese che prova a spedire nel baratro il Caraglio mentre il Busca, reduce da un periodo più che negativo, tenta di far valere il fattore casalingo contro un Infernotto che si gioca le ultime chance verso i play off.

 

Prima Categoria Girone F – Il Programma della 29ª giornata (Domenica 1 maggio – Ore 15.00)

 

Atletico Santena – Baldissero
Bacigalupo – Nuova Sco
Cambiano – Nicese
Cerro Praia – Pertusa Biglieri
Cmc Montiglio Monferrato – Pro Villafranca
Moncalieri – Stella Maris
Pol. Montatese – Trofarello
Pro Asti Sandamianese – Sommariva Perno

 

CLASSIFICA
Nuova Sco 67, Trofarello 60, Moncalieri 59, Cambiano 52, Sommariva Perno 49, Pol. Montatese 43, Bacigalupo 39, Baldissero 36, Pro Asti Sandamianese 33, Atletico Santena 32, Pertusa Biglieri 31, Stella Maris 30, Pro Villafranca 29, Cmc Montiglio Monferrato 24, Nicese 18, Cerro Praia 14

 

Nuova Sco promossa in Promozione
Cerro Praia retrocesso in Seconda Categoria

 

Prima Categoria Girone G – Il Programma della 29ª giornata (Domenica 1 maggio – Ore 15.00)

 

Atletico Racconigi – Dogliani
Azzurra – Costigliolese
Busca – Infernotto
Caraglio – Saviglianese
Marene – Racconigi
Monforte Barolo Boys – Roretese 1975
Vicese – Valvermenagna
Villar ’91 – San Sebastiano

 

CLASSIFICA
San Sebastiano 56, Costigliolese 49, Racconigi 46, Azzurra 44, Valvermenagna 44, Atletico Racconigi 43, Infernotto 42, Roretese 1975 42, Vicese 41, Villar ’91 40, Marene 39, Busca 34, Saviglianese 33, Dogliani 28, Caraglio 19, Monforte Barolo Boys 14

 

San Sebastiano promosso in Promozione
Monforte Barolo Boys retrocessi in Seconda Categoria

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it