Calcio Femminile – Cuneo a Imola per continuare la fuga! In Serie D Futura Langhe ad un passo dal sogno

0
432

Si dirigono verso la fine i campionati nazionali e regionali di calcio femminile che anche in questa domenica che si preannuncia piovosa regaleranno certamente spettacolo.

 

Trasferta in terra emiliana per il Cuneo di patron Eva Callipo che sarà di scena sul campo dell’Imolese. Una gara certamente alla portata per il carro armato biancorosso che in questa stagione non ha ancora subito l’onta della sconfitta vincendo sempre e pareggiando appena due incontri. Interessante, inoltre, la sfida nella sfida tra le due bomber del campionato: da una parte Alice Cama, dall’altra Giorgia Filippi.

 

Torna tra le mura amiche del ‘Damiano’ la Musiello Saluzzo che dopo il brutto pareggio in casa del Molassana prova a ritrovare la strada verso i tre punti. Avversario di giornata il Bologna che è ad un passo dalla retrocessione. Assenti certe per mister Panigari Del Gaudio, Civalleri e Straffi che verranno, comunque, sostituite dalle ragazze della Primavera Etzi, Lippolis e Beccaria.

 

In Serie D ultimo tango del campionato. Cerca lo sprint decisivo il Futura Langhe di coach Tufo che in caso di vittoria sul campo dello Sporting Rosta conquisterebbe la matematica promozione in Serie C al primo colpo. Chiude tra le mura amiche senza praticamente più nulla da chiedere a questo campionato il Racco ’86 di mister Gai che attende tra le mura amiche l’Olimpic Collegno.

 

Serie B – Il Programma della 19ª giornata (Domenica 1 maggio – Ore 15.00)

 

Acqui – Alessandria
Musiello Saluzzo – Bologna
Torino – Castelfranco
Reggiana – Castelvecchio
Imolese – Cuneo
Amicizia Lagaccio – Molassana Boero

 

CLASSIFICA
Cuneo 50, Castelfranco 47, Musiello Saluzzo 32, Acqui 31, Castelvecchio 29, Amicizia Lagaccio 22, Imolese 21, Molassana Boero 17, Reggiana 16, Alessandria 16, Torino 15, Bologna 7

 

Serie D – Il Programma della 26ª giornata (Domenica 1 maggio – Ore 15.00)

 

Racco ’86 – Olimpic Collegno
Sporting Rosta – Futura Langhe
J Gold School – La Rondinese
San Domenico Savio Rocchetta – Masera
Vianney – Musiello Saluzzo
AstiSport – Atletico Sangiustese
Riposa Formigliana

 

CLASSIFICA
Futura Langhe 56**, Atletico Sangiustese 55**, Vianney 42*, Olimpic Collegno 41**, La Rondinese 36**, Masera 33**, Racco ’86 30**, AstiSport 28**, J Gold School 15*, Sporting Rosta 15**, Formigliana 14*, San Domenico Savio Rocchetta 3**

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it