Rifreddo: streghe, banditi e lupi incantano la Scuola Materna

0
295

Tra le tante belle esperienze proposte ai bambini rifreddesi della Scuola materna va senz’altro citata quella legata alle letture animate che si sono tenute presso i locali dell’asilo.

Più in dettaglio durante il pomeriggio di mercoledì scorso Romina Panero, con l’ausilio di libri ed immagini, ha raccontato ai piccoli alunni storie di streghe, banditi e lupi.

 

Personaggi cattivelli ma anche divertenti che hanno rapito l’attenzione della platea trasportandola in un mondo magico e surreale. Un mondo che poi, nel successivo laboratorio creativo, si è trasformato in realtà attraverso la realizzazione delle maschere dei personaggi oggetto dei racconti. Un’operazione, quest’ultima, che ha coinvolto anche i numerosi genitori presenti all’evento creando così un bellissimo connubio tra ambiente letterario e famigliare. Una bella iniziativa che ha dimostrato come l’idea del Comune e del Sistema bibliotecario di Fossano di realizzare una seduta di lettura-racconto presso la Scuola materna sia stata molto azzeccata ed apprezzata.