Controlli intensificati sulle strade della Val Varmenagna | 20 i mezzi fermati fermati, accertate infrazioni sui limiti di velocità e sulla guida in stato di ebbrezza

0
492

I Carabinieri della Compagnia di Borgo San Dalmazzo nell’ambito dell’intensificazione dei servizi di controllo del territorio disposti in particolare lungo la Valle Vermenagna, hanno eseguito mirati accertamenti finalizzati al rispetto della normativa del codice della strada ottenendo significativi risultati.

 

Negli ultimi giorni infatti i militari delle Stazione CC di Limone Piemonte e Vernante hanno svolto numerosi controlli alla circolazione stradale ispezionando ben 20 mezzi, per lo più tir impegnati per il trasporto del materiale di risulta estratto a seguito dei lavori all’interno del tunnel del tenda. Nella circostanza le infrazioni accertate sono state 5 tutte per il mancato rispetto dei limiti di velocità e l’uso di cellulari alla guida. “I controlli – afferma il capitano Alberto Calabria, Comandante della Compagnia Carabinieri di Borgo San Dalmazzo – verranno incrementati nelle prossime settimane al fine di garantire la sicurezza dei cittadini che risiedono lungo la Valle interessata anche perché il cospicuo numero di mezzi pesanti quotidianamente in transito necessità da parte nostra una vigilanza attenta per quel che riguarda il rispetto della normativa vigente”.

 

Nel medesimo contesto i militari dell’Aliquota radiomobile durante un posto di controllo hanno denunciato in stato di libertà un soggetto di origini magrebine per “guida in stato di ebrezza alcolica” in quanto – a seguito di controllo stradale – veniva riscontrato con un tasso alcolemico superiore a 1,50 grammi di alcol per litro di sangue. Inoltre durante gli scorsi giorni i Carabinieri della Compagnia di Borgo San Dalmazzo hanno segnalato alla Prefettura di Cuneo 4 soggetti tutti maggiorenni trovati in possesso di modiche quantità di sostanza stupefacente del tipo hashish.

 

c.s.