Protocollo tra INPS Provinciale di Cuneo e l’ASO Santa Croce e Carle

0
445

Nei giorni scorsi è stato formalizzato, con un protocollo firmato dal Direttore Sanitario del Santa Croce Paola Malvasio e il Direttore della Sede Provinciale INPS di Cuneo Inps Michele Cottura, un accordo di collaborazione tra i due Enti.

 

 

L’obiettivo comune è quello di rendere più snella e veloce la procedura relativa agli accertamenti che i medici dell’Inps devono svolgere presso i pazienti ricoverati nelle strutture dell’Azienda Ospedaliera di Cuneo.
Corrado Bedogni, Direttore Generale S. Croce e Carle: “Esprimo soddisfazione per l’intesa raggiunta con la formalizzazione di una procedura che ha principalmente lo scopo di rispondere con tempestività e appropriatezza alle esigenze del cittadino, nel rispetto delle vigenti normative.”
Il Direttore Inps dott. Michele Cottura: “Esprimiamo grande soddisfazione per aver cooperato con la struttura ospedaliera di Cuneo per agevolare e facilitare il cittadino nei suoi rapporti con l’Inps. Le buone relazioni rese possibili da una più concreta espansione delle reti Istituzionali è uno dei nostri obiettivi che stiamo perseguendo su tutto il territorio piemontese”.

 

Nell’iter, definito in dettaglio nell’accordo, si concretizza un ruolo di collegamento tra il Servizio Funzione Medico Legale dell’Inps e la Direzione Sanitaria di Presidio dell’Azienda Ospedaliera, che verrà progressivamente monitorato in modo congiunto dai due Enti, riguardo le informazioni condivise e le modalità operative poste in essere.