Grugliasco: furti al centro commerciale “Le Gru”, arrestati due moldavi di Como

0
1261

Un uomo e una donna sono stati arrestati, venerdì scorso dalla Guardia di Finanza di Torino dopo aver messo a segno alcuni furti in uno dei negozi all’interno della shopville “Le Gru” di Grugliasco.

 Secondo l’accusa i due, C.V. 22 anni e C.A. trentacinquenne, entrambi moldavi ma domiciliati a Como, avrebbero asportato capi di abbigliamento per centinaia di euro, nascondendo la refurtiva all’interno di un borsone che, per l’occasione, era stato appositamente modificato con un doppio fondo rivestito con strati di carta d’alluminio in modo tale da schermare ed eludere i dispositivi elettronici antitaccheggio. Notati da un addetto alla vigilanza i due sono fuggiti inseguiti sino al parcheggio del noto centro commerciale. Alla concitata scena ha assisto un Finanziere del Comando Provinciale di Torino che è prontamente intervenuto bloccando la coppia unitamente ad alcuni equipaggi della Guardia di Finanza, nel frattempo giunti sul posto, attivati dalla Sala Operativa delle Fiamme Gialle. 

 

C.V. e C.A., già noti alle forze dell’ordine per analoghi reati, sono stati arrestati con l’accusa di furto aggravato e condotti presso la casa Circondariale Lorusso e Cutugno di Torino a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. La refurtiva è stata riconsegnata al legittimo proprietario