Grazie a “IoLavoro” 32 assunzioni di giovani nella Granda

0
413

Ammontano a 32, in totale, le assunzioni di giovani realizzate in seguito alla prima edizione cuneese di “IoLavoro”, la manifestazione nata per mettere in contatto chi cerca e chi offre lavoro.

Durante la 20° edizione di “IoLavoro”, la più grande job fair italiana tenutasi a Torino al Pala Alpitour dal 6 all’8 aprile 2016, hanno partecipato anche alcune società della provincia di Cuneo. Due di queste, Bene Banca Bcc di Bene Vagienna e la Eviso di Saluzzo, hanno selezionato rispettivamente circa 600 curriculum vitae e oltre 50. Entrambe le aziende sono intervenute anche a “IoLavoro” del 2 ottobre 2015 a Savigliano ed hanno assunto, ad oggi, quattro persone.

 

Grande successo aveva riscosso la prima edizione cuneese di “Io Lavoro” di Savigliano con circa 700 passaggi in giornata di persone interessate in cerca di occupazione, oltre ai ragazzi delle classi 4° e 5° delle scuole superiori della zona. A quell’edizione hanno partecipato 28 imprese del territorio in cerca di personale, velocizzando così i processi di ricerca e di selezione dei candidati, oltre a 50 tra aziende, agenzie di formazione, agenzie di somministrazione, associazioni di categoria e istituzionali. L’iniziativa è stata organizzata dalla Provincia di Cuneo, con la collaborazione del Comune di Savigliano, Regione Piemonte e il coordinamento dell’Agenzia Piemonte Lavoro.