Busca: festa annuale per i Volontari dell’Annunziata il 7 maggio

0
371

L’Associazione Volontari dell’Annunziata organizza la festa annuale sabato 7 Maggio al Cinema LUX di Busca. A partire dalle ore 15.00 tutti i volontari e gli ospiti della casa di riposo danno appuntamento alla cittadinanza per un momento di festa e condivisione utile per far scoprire agli anziani la voglia di vivere.

Nel corso della giornata è prevista l’esibizione del Mago Arturo e del Circo Naxia e poi sarà il momento della premiazione del 9^ Concorso delle torte della nonna. Saranno premiate la torta più bella, la più originale, la più grande e la più buona. Infine alcuni volontari racconteranno la loro esperienza nell’associazione: i racconti saranno accompagnati da proiezioni sullo schermo delle foto delle iniziative svolte sia in struttura sia nelle gite e nei soggiorni estivi.

 

La festa è destinata anche a tutte quelle famiglie che hanno in carico un anziano e che possono trovare, nei progetti dell’associazione, un sollievo. Confrontarsi con le famiglie è fondamentale anche per analizzare se siano emerse nuove esigenze così da poter attivare nuovi servizi.

 

Dai vita agli anni e vieni con noi è lo slogan con cui l’associazione riassume le sue attività: da molti anni i volontari dell’annunziata si adoperano per migliorare le condizioni di vita degli anziani in struttura, per combattere la solitudine e rendere piacevoli e gioiosi gli anni della vecchiaia.
Attraverso attività ricreative, pomeriggi di festa o di danze, gite, soggiorni marini l’Associazione offre agli ospiti una vita sociale, dà la possibilità di vivere emozioni e di divertirsi. Ma soprattutto i volontari offrono agli anziani il bene più prezioso che è l’amicizia e l’affetto che tutti i soci dell’associazione regalano quotidianamente attraverso le loro attività e i loro sorrisi.