Basket Playoff D/M: Trino batte Gators, serie sull’1-1

0
335

Palla al centro e si riparte da zero. Trino vince gara 2 e quindi la finalista per il salto di categoria si deciderà venerdì 29 aprile al palazzetto di Cavallermaggiore in un’ infuocata gara 3.

 

 

Il mercoledì e la trasferta lunga non giovano sicuramente ai lavoratori Gators, che arrivano alla palla due forse un po’ molli e, in un batter di ciglio, si trovano sotto 8-0 con una difesa poco aggressiva e un attacco in cui si vedono molte palle perse e tiri fuori ritmo. Time out per riordinare le idee e finalmente due iniziative di Sabena sbloccano gli ospiti, che comunque soffrono l’aggressività degli uomini di Tricerri nelle due metacampo e chiudono il primo quarto sotto 16-8. Coach Toselli cerca di pescare dalla panchina qualcuno che possa dare un cambio di marcia, come spesso accade, ma oltre al giovane Ercole, 5 punti e buoni assist, il resto dei compagni non riesce ad entrare in partita, mentre gli avversari con un’ottima circolazione di palla trovano sempre un tiro facile e quasi sempre dei punti. A metà gara il tabellone dice 34-26.
Dopo la pausa lunga finalmente i Gators, trascinati dalle iniziative di Campanelli e dalla precisione al tiro di Nasari, 3 “bombe” e 11 punti nel quarto, prima raggiungono e poi superano i giovani vercellesi, ma non hanno la forza di “scappare via”, così con un parziale di 8-0 nell’ultimo minuto del quarto, il punteggio rimane a favore di Trino per 46-43.

 

L’ultima decina si gioca sul filo dell’equilibrio, con tanti errori non comuni agli alligatori che, di nuovo, anzichè tirare fuori la cattiveria agonistica e la forza del gruppo, che serve per vincere queste partite, si lasciano andare ad un atteggiamento quasi remissivo, mentre un ottimo Montarolo guida i suoi ad una vittoria meritata.
“Spiace perchè non abbiamo giocato il nostro basket, sicuramente per merito degli avversari, ma soprattutto per demerito nostro che non siamo riusciti a giocare da squadra nei momenti importanti della partita; troppi nostri giocatori non si sono espressi ai loro livelli. Adesso ci aspetta gara 3 venerdì, quindi con pochissimo tempo per recuperare,ma spero che i ragazzi diano il 110% e che si comportino come un vero gruppo, che ha un obiettivo comune” questo il commento del presidente Nasari.

 

Prossimo incontro: Venerdi 29/04/2016 ore 21.15 A.B. IMPIANTI Gators – Trino (Palazzetto dello sport di Cavallermaggiore – Regione San Giorgio 2)

 

PLAYOFF SERIE D

GARA 2 – SEMIFINALE

TRINO – A.B. IMPIANTI GATORS 67-59

Parziali: 16-8; 18-18; 12-17; 21-16

 

A.B. IMPIANTI Gators: Nasari 14, Campanelli 12, Sabena 10, Fissore 9, Ercole 7, Caldarone 4, Nicola 3, Civalleri, Ambrogio, Burdese n.e. All. Toselli

Trino: Montarolo 20, Marzolla 18, Vigliaturo 10, Gambara 6, Cavalli 4, Imarisio 4, Costamagna 3, Arditi 2, A. Deandreis, Pescarolo, F. Deandreis n.e., Deva n.e. All. Tricerri