Volley: Incontro per la Lpm Pallavolo Mondovì con Mauro Berruto | Grande evento, in ricordo di Don Aldo e Valter Turco

0
361

Venerdì 22 è stato un giorno davvero importante per l’Lpm Pallavolo Mondovì.

 

Nel pomeriggio, infatti, la formazione della Serie B1, accompagnata dalla Presidente Alessandra Fissolo e da altri dirigenti della società, ha avuto la possibilità di incontrare ed ascoltare Mauro Berruto, ex ct della nazionale italiana di pallavolo maschile, nel Monregalese per “Sporting”, spettacolo teatrale a fine benefico andato in scena quella sera a Villanova Mondovì.

 

“Va’ a prendere le tue cose. I sogni richiedono fatica”: con questa frase di Paolo Coelho si apre il sito web di Mauro Berruto, un messaggio intenso e forte, che in questo momento del campionato acquista un significato ancora più “vero” per il team di Mondovì.

 

“Abbiamo avuto l’opportunità unica di fare una lunga chiacchierata e di trascorre un indimenticabile momento “a tu per tu” con un grande uomo, oltre che un grande allenatore.” – commenta Alessandra Fissolo, davvero entusiasta di questo incontro. “Berruto ha raccontato alle ragazze la propria esperienza e ha offerto importanti consigli tecnici e pratici su come lavorare e anche su che cosa è meglio concentrarsi, soprattutto in questa fase delicata della stagione…in vista dei Play Off!”

 

Nel corso del pomeriggio trascorso con Mauro Berruto ci sono stati anche momenti ricchi di emozioni, come conferma la Presidente dell’Lpm Pallavolo Mondovì: “C’è stato modo di ricordare Valter Turco, amico del tecnico torinese. Berruto ha infatti raccontato lo speciale legame che lo univa a Valter ed al legame che sente con la nostra realtà sportiva.”

 

Nelle parole di Alessandra Fissolo si sente l’energia e la gioia trasmessa da questo incontro: “Personalmente ho avuto modo di trascorrere del tempo con Berruto e devo dire che è stato un momento di confronto molto utile. Ho avuto la possibilità di avere da lui importanti spunti ed idee per il futuro della nostra associazione sportiva: grandi consigli da una persona davvero speciale.”

 

Nella serata atlete e staff dell’Lpm Pallavolo hanno poi assistito allo spettacolo teatrale “Sporting”, organizzato dall’Associazione “Piero Dardanello” a favore dell’Associazione OASI, nata a Torino, grazie all’indimenticabile don Aldo Rabino, ma attualmente operante in tutto il mondo. “Siamo molto grati” – commentano gli organizzatori – “a Mauro Berruto ed al suo staff per la grande disponibilità dimostrata nei nostri confronti. Mauro conosceva bene don Aldo, così come Valter Turco: persone che hanno contribuito a rendere migliore il mondo in cui viviamo.”

 

c.s.