In scena “La vita non è un film di Doris Day” al teatro Baretti di Mondovì | Commedia divertente, ironica, dissacrante e al tempo stesso profonda

0
419

Giovedì 28 aprile dalle ore 21 al Teatro Baretti di Mondovì, ultimo appuntamento della stagione teatrale promossa dal Comune con “ La vita non é un film di Doris Day”, che vede in scena Paola Gassman, Lydia Biondi, Mirella Mazzeranghi, con la regia di Claudio Bellanti.

La commedia, attraverso la divertente, dissacrante, provocatoria conversazione di tre vecchie amiche (Angelina, Amalia ed Augusta), affronta nodi esistenziali profondi, filtrati da un umorismo esilarante e una ironia feroce.

Gli scienziati dicono che l’essere umano usa il dieci per cento del proprio cervello e che occorreranno secoli prima che impari ad usare il restante novanta: Angelina non sa usare nemmeno quel dieci, lei è tutta lì, nel suo niente.

Amalia invece è sicuramente una donna intelligente, ex attrice e cantante di grande successo, ex “bella”, oggi è sull’orlo del tracollo finanziario e nervoso.

Augusta, donna energica, di poche parole, ma ricca di fatti, probabilmente è la più perspicace, apparentemente è sola e felice, ma è arrabbiata con la vita. In fondo la verità è una sola: La vita non è un film di Doris Day.

I biglietti sono in vendita dalle ore 20.00, presso il botteghino del Teatro Baretti (Località Quartiere nei pressi del Municipio).