Borgo San Dalmazzo: tentata estorsione ai danni di un bar, due arresti

0
406

I Carabinieri della Compagnia di Borgo San Dalmazzo negli ultimi giorni a seguito di mirati controlli hanno denunciato in stato di libertà un soggetto di origini albanesi per il reato di tentata estorsione.

Le indagini hanno avuto inizio circa una settimana fa quando i militari dell’aliquota radiomobile sono intervenuti  all’interno di un noto bar alle porte di Borgo San Dalmazzo, in quanto vi era in corso una lite fra due persone, una delle quali identificata nel proprietario dell’esercizio commerciale.

 

Gli accertamenti esperiti nell’immediatezza permettevano di dimostrare come il soggetto, successivamente denunciato, pretendesse con minaccia, la restituzione di una somma in denaro ammontante in 600,00 euro. L’ingiusta richiesta del soggetto di origini albanesi era motivata dal fatto che lo stesso aveva, durante il giorno, perso quel quantitativo in denaro giocando alle video slot presenti all’interno del bar. Per tale motivo una volta condotto in caserma e sentite le parti, veniva denunciato in stato di libertà. Nel medesimo contesto veniva anche denunciato in stato di libertà un altro soggetto residente a Borgo San Dalmazzo per il reato di favoreggiamento personale, in quanto nonostante fosse stato presente all’interno del bar al momento della commissione del reato all’arrivo dei Carabinieri rifiutava di riferire quanto in sua conoscenza sull’accaduto.

 

c.s.