Castellar: dal 30 aprile la tradizionale Festa degli Spaventapasseri

0
797

A Castellar, dal 30 aprile al’8 maggio, si terrà l’ormai tradizionale Festa degli Spaventapasseri, organizzata dall’Associazione Culturale Spaventapasseri e dal Comune di Castellar.

Un grande museo a cielo aperto, dove ogni orto, prato e giardino ospita una colorata “sentinella dei campi”, realizzata con i materiali più disparati e con il contributo di tutta la comunità.

 

Anche quest’anno saranno ospiti della festa gli Spaventapasseri del Parco del Monviso, con una novità: sarà possibile fotografarsi nelle vesti di uno spaventapasseri e condividere la propria immagine sui social, utilizzando gli hashtag #ParcoMonviso e #MonvisoUnesco. Le immagini saranno riprese dai canali Facebook, Twitter e Instagram del Parco. Nutrito il programma e le attrattive, tra musica, laboratori, mostre, degustazione e valorizzazione di prodotti tipici. L’evento si arricchisce quest’anno di un concorso letterario dedicato agli alunni della scuola primaria. I bambini sono stati invitati a realizzare un testo sul tema “C’era una volta uno spaventapasseri…”. I tre elaborati migliori saranno premiati domenica 8 maggio.