Calcio Femminile – Cuneo e Futura Langhe vicine agli obiettivi! In Serie C vince la Juventus

0
415

Proseguono senza sosta i campionati nazionali e regionali di calcio femminile che arrivano alle ultime giornate con i verdetti ancora quasi tutti in bilico.

 

In Serie B prosegue il dominio del Cuneo che dopo aver battuto la Musiello Saluzzo nel derby non lascia scampo neanche alla Reggiana. Le ragazze di mister Petruzzelli chiudono già la contesa nella prima frazione di gioco grazie alle reti di Cama, Errico e Spanu firmando poi il poker con Cerato nella ripresa. Con questa vittoria rimane invariato il vantaggio sul Castelfranco che a sua volta ha la meglio dell’Acqui per 2-1.

 

Brutta prestazione, invece, per la Musiello Saluzzo che non va oltre al 2-2 sul terreno di gioco del Molassan Boero. Una gara ampiamente sotto la media per le saluzzesi che regalano di fatto più di un’ora alle liguri trovandosi sotto per 2-0 in virtù dei centri di Traverso e Tortarolo. Nella ripresa una piccola reazione d’orgoglio consente a Soragni e compagne di trovare il pareggio con Tosetto e Mellano nel recupero. Da segnalare l’infortunio ad inizio ripresa di Anselmo, trasportata in ospedale per accertamenti alla caviglia.

 

In Serie C finisce con il trionfo della Juventus Torino questo atipico campionato con sole dieci squadre. Le torinesi liquidano con un netto 3-0 il Cit Turin e mettono al secondo posto il Romagnano di mister De Caroli. Giornata di passerella, invece, per le squadre cuneesi con il Cavallermaggiore che, con il terzo posto già in tasca, pareggia 1-1 sul campo del Borghetto Borbera mentre la Costigliolese saluta la categoria impattando per 2-2 contro il Carrara ’90.

 

In Serie D vittoria netta e tennistica per il Futura Langhe di mister Tufo che batte per 6-0 il Formigliana e si presenta in pole position per l’ultimissima e decisiva giornata per la promozione in Serie C. Successo esterno nel derby, invece, per il Racco ’86 che passa sul campo della Musiello Saluzzo per 1-2.

 

Serie B – I Risultati della 18ª giornata

 

Castelfranco – Acqui 2-1
Alessandria – Castelvecchio 0-1
Amicizia Lagaccio – Imolese 1-3
Molassana Boero – Musiello Saluzzo 2-2
Cuneo – Reggiana 4-0
Bologna – Torino 2-4

 

CLASSIFICA
Cuneo 50, Castelfranco 47, Musiello Saluzzo 32, Acqui 31, Castelvecchio 29, Amicizia Lagaccio 22, Imolese 21, Molassana Boero 17, Reggiana 16, Alessandria 16, Torino 15, Bologna 7

 

Serie C – I Risultati della 18ª giornata

 

Biellese – Cossato 0-0
Borghetto Borbera – Cavallermaggiore 1-1
Carrara ’90 – Costigliolese 2-2
Juventus Torino – Cit Turin 3-0
Romagnano – Sanmartinese 10-1

 

CLASSIFICA
Juventus Torino 49, Romagnano 47, Cavallermaggiore 41, Cit Turin 24, Cossato 24, Biellese 22, Borghetto Borbera 21, Sanmartinese 12, Carrara ’90 12, Costigliolese 8

 

Juventus Torino promossa in Serie B
Costigliolese retrocessa in Serie D

 

Serie D – I Risultati della 25ª giornata

 

Atletico Sangiustese – Sporting Rosta 6-1
Futura Langhe – Formigliana 6-0
La Rondinese – Vianney 3-2
Masera – J Gold School 3-0
Musiello Saluzzo – Racco ’86 1-2
Olympic Collegno – AstiSport 2-1
Riposa San Domenico Savio Rocchetta

 

CLASSIFICA
Futura Langhe 56**, Atletico Sangiustese 55**, Vianney 42*, Olimpic Collegno 41**, La Rondinese 36**, Masera 33**, Racco ’86 30**, AstiSport 28**, J Gold School 15*, Sporting Rosta 15**, Formigliana 14*, San Domenico Savio Rocchetta 3**

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it