Eccellenza: Casale e Valenzana, il sogno Serie D in 90′. Un gran finale in DIRETTA SU IDEAWEBTV.IT | Saremo sui campi di Alba, Tortona e Dronero per seguire LIVE il rush finale del campionato

0
557

La verità in una domenica. Ultima giornata per il Girone B del campionato di Eccellenza e gran finale per l’appassionante corsa alla Serie D che, in un pomeriggio, sposterà tutta l’attenzione fra Alba e Tortona dove scenderanno in campo il Casale capolista e la Valenzana Mado.

Due squadre che, insieme alla Pro Dronero, hanno dato vita ad un’appassionante lotta per la Serie D e che oggi conosceranno il proprio destino: i bianconerostellati di Ezio Rossi faranno visita all’Albese, già salva da diverse settimane ma che, parola di mister Giancarlo Rosso, vuole onorare fino in fondo la propria stagione, vista anche l’importanza della sfida. 

 

I rossoblu di Pellegrini invece saranno di scena sul sempre difficile campo di Tortona, per un derby che vale non solo l’ultima possibilità per assestare il controsorpasso ai danni della capolista, ma anche l’accesso, da seconda, ai playoff: dietro, infatti, la Pro Dronero ha ancora una residua possibilità di salire sul secondo gradino del podio e garantirsi poi, nel post season, lo scontro diretto proprio contro gli alessandrini fra le mura amiche del Filippo Drago e con due risultati su tre a disposizione. I “Draghi” però dovranno battere oggi l’Olmo e sperare in un ko della Valenzana in quel di Tortona: un’eventualità difficile, ma si sa, nel calcio può accadere di tutto.

 

IDEAWEBTV.IT sarà ad Alba, Tortona e Dronero e seguirà LIVE, in DIRETTA MINUTO PER MINUTO, le tre gare più importanti della domenica

 

Poche, per il resto, le sfide che hanno grande motivo di interesse, con tanti verdetti scritti: già retrocesse Pedona e Virtus Mondovì (che affronteranno Savigliano e Corneliano Roero), il Gasisnosaraffaele (28) si gioca le residue speranze playout al “Damiano” contro il Benarzole: anche in questo caso, però, i torinesi non dovranno solo conquistare i tre punti, ma sperare in una non vittoria di San Domenico Savio (39) e Cavour (40), rispettivamente contro Saluzzo e Trino, mentre il Settimo aspetta di conoscere la prorpia avversaria agli spareggi contro la Cheraschese.

 

ECCELLENZA GIRONE B – IL PROGRAMMA DELLA TRENTAQUATTRESIMA GIORNATA

 

ALBESE – CASALE

BENARZOLE – GASSINOSANRAFFAELE

TORTONA – VALENZANA MADO

TRINO – CAVOUR

PEDONA – SAVIGLIANO

PRO DRONERO – OLMO

SAN DOMENICO SAVIO ROCCHETTA – SALUZZO

SETTIMO – CHERASCHESE

VIRTUS MONDOVI’ – CORNELIANO ROERO

 

CLASSIFICA

CASALE 73, VALENZANA MADO 72, PRO DRONERO 69, CORNELIANO ROERO 52, SALUZZO 50, CALCIO TORTONA 50, CHERASCHESE 46, ALBESE 44, LG TRINO 44, FC SAVIGLIANO 44, OLMO 44, BENARZOLE 43, CAVOUR 40, SDS ROCCHETTA 39, SETTIMO 35, GASSINOSR 28, PEDONA 24, VIRTUS MONDOVI’ 16.

 

EP – Redazione Sportiva Ideawebtv.it