Valenzana pronta per gli ultimi 90′ di fuoco: “Con il Tortona non sarà facile” | Mister Pellegrini alla vigilia dell’ultima di campionato: “Non dobbiamo abbassare l’attenzione”

0
434

La Valenzana Mado è pronta per gli ultimi 90 minuti di fuoco. Parola di mister Luca Pellegrini, che domani guiderà i suoi ragazzi nella trasferta di Tortona (Ideawebtv.it seguirà il match in diretta, minuto per minuto), ultimo atto di un campionato di Eccellenza che non ha ancora eletto il proprio vincitore.

Ci mancheranno Parodi ed Enow, per il resto siamo tutti al completo – spiega Pellegrini -. La squadra sta bene, nelle ultime 10 partite abbiamo subito solo 2 reti, un dato che parla da solo. Però non dobbiamo abbassare l’attenzione perché contro noi e Casale tutte le squadre la partita la fanno alla morte e se hai una giornata così così puoi perdere con chiunque“.

 

Quello di Tortona sarà un match che la Valenzana giocherà con  un orecchio ad Alba, dove scenderà in campo il Casale, 1° con un punto di vantaggio. “Sì, ma noi dobbiamo prima pensare a vincere la nostra di partita – avverte il tecnico – e non sarà facile, perché anche se non ha più nessun obiettivo da raggiungere, il Tortona è un’ottima squadra e poi c’è un po’ di rivalità. I tre punti per noi sono fondamentali anche per mantenere il 2° posto, visto che dietro c’è la Pro Dronero che ci sta col fiato sul collo“.

 

Sarà dunque partita vera, così come ad Alba, anche se, come spiega Pellegrini, “le motivazioni sono così forti che se il Casale farà il match che deve fare, non dovrebbe esserci partita, discorso che vale anche per noi. Ma poi sappiamo che in queste partite di fine stagione la sorpresa ci può sempre essere. L’Albese è una buona squadra, nel girone di ritorno ha fatto molti punti: noi dobbiamo crederci fino in fondo, poi se fare 75 punti non basterà per vincere, vorrà dire che il Casale sarà stato più bravo di noi“.

 

A prescindere da cosa succederà domani, alla Valenzana resta la consapevolezza di aver disputato una stagione da incorniciare, oltre le aspettative: “Siamo partiti con la volontà di raggiungere i play-off – spiega Pellegrini – , ma non pensavamo di fare così tanti punti. Il nostro obiettivo era di arrivare a 58-59, farne più di 70 è tutta un’altra cosa, è tutto un altro campionato. Come ho detto ai ragazzi, a prescindere da come andrà noi possiamo andare a testa alta: saltare il primo turno dei play-off è già un risultato straordinario“.

 

GDS