Prima Categoria – San Sebastiano, manca un punto! Per i play off è una bolgia senza precedenti

0
388

Siamo ormai agli sgoccioli ed i campionati regionali di Prima Categoria volgono al rush finale con alcuni verdetti pronti per essere proclamati.

 

Nel Girone F continua la rincorsa del Sommariva Perno ad un posto nei play off. Riorda e compagni, per continuare a cullare il sogno, dovranno necessariamente superare la resistenza del Baldissero, compagine relativamente al sicuro e potenzialmente priva di grandi stimoli. Si preannuncia una grande sfida, invece, quella tra la capolista Nuova Sco e la Polisportiva Montatese: i padroni di casa non possono sbagliare e potrebbero mettere addirittura la parola ‘fine’ al campionato in caso di successo e di contemporanea vittoria del Moncalieri sul Trofarello. Difficile, comunque, pensare gli i ragazzi di coach Battaglino non scendano in campo per ben figurare contro la prima della classe. Potrebbe dare una mano al Sommariva Perno per la rincorsa ai play off la Stella Maris che cerca importanti punti salvezza nello scontro casalingo contro il Cambiano.

 

Nel Girone G si preparano i festeggiamenti a Fossano poiché al San Sebastiano basta un punticino per arrivare alla matematica promozione. Avversario del giorno il Marene che si presenta all’appuntamento in una condizione di classifica ottimale. Dando per scontata e chiusa la lotta per il primo post andiamo a studiare la bagarre nella zona play off con otto squadre racchiude in sette punti. Scontri diretti importantissimi ed aperti a qualsiasi risultato in questa 28ª giornata. La seconda della classe Costigliolese non può assolutamente rilassarsi nella sfida sul campo del’Infernotto, fermo a quota 42 punti in quinta posizione. Da cardiopalma anche gli impegni casalinghi di Racconigi e Roretese 1975 che incroceranno i guantoni rispettivamente contro Vicese ed Atletico Racconigi. Sulla carta meno difficile la sfida che vedrà il Valvermenagna opposto ai già retrocessi Monforte Barolo Boys mentre l’Azzurra rischia sul campo del Caraglio che si gioca gli ultimi barlumi di speranza di agguantare i play out.
In zona salvezza scontro diretto non adatto ai deboli di cuore tra Dogliani e Busca con i grigiorossi che hanno silurato in settimana mister Spada, affidando la panchina a Raffaele Libertini. Chiude il programma la gara tra Saviglianese e Villar ’91 con i padroni di casa in cerca di punti salvezza e gli ospiti che paiono nel limbo senza particolari obiettivi di classifica.

 

Prima Categoria Girone F – Il Programma della 28ª giornata (Domenica 24 aprile – Ore 15.00)

 

Baldissero – Sommariva Perno
Cerro Praia – Pro Asti Sandamianese
Nicese – Atletico Santena
Nuova Sco – Pol. Montatese
Pertusa Biglieri – Cmc Montiglio Monferrato
Pro Villafranca – Bacigalupo
Stella Maris – Cambiano
Trofarello – Moncalieri

 

CLASSIFICA
Nuova Sco 64, Trofarello 60, Moncalieri 56, Cambiano 49, Sommariva Perno 48, Pol. Montatese 43, Bacigalupo 36, Baldissero 35, Pro Asti Sandamianese 33, Stella Maris 30, Pro Villafranca 29, Atletico Santena 29, Pertusa Biglieri 28, Cmc Montiglio Monferrato 24, Nicese 18, Cerro Praia 11

 

Prima Categoria Girone G – Il Programma della 28ª giornata (Domenica 24 aprile – Ore 15.00)

 

Caraglio – Azzurra
Dogliani – Busca
Infernotto – Costigliolese
Racconigi – Vicese
Roretese 1975 – Atletico Racconigi
San Sebastiano – Marene
Saviglianese – Villar ‘91
Valvermenagna – Monforte Barolo Boys

 

CLASSIFICA
San Sebastiano 55, Costigliolese 46, Atletico Racconigi 43, Racconigi 43, Infernotto 42, Azzurra 41, Vicese 41, Valvermenagna 41, Roretese 1975 39, Marene 38, Villar ’91 37, Busca 34, Saviglianese 33, Dogliani 25, Caraglio 19, Monforte Barolo Boys 14

 

Monforte Barolo Boys retrocesso in Seconda Categoria

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it