Lega Pro: rincorsa alla zona salvezza, Cuneo in trasferta a Pordenone

0
501

Snodo cruciale per la corsa salvezza del Cuneo, domani (domenica 24 aprile) a Pordenone: i biancorossi infatti proveranno a rimanere in scia della quota salvezza, tornata nel mirino dopo il fondamentale successo contro il Lumezzane, per poi potersi giocare tutto (o quasi) nel prossimo turno, in casa, contro un’avversaria diretta contro il Renate.

 

Il compito, comunque, è fra i più ardui perchè di fronte c’è una delle squadre più forti di questo Girone A di Lega Pro: a quota 56 così come l’Alessandria, il Pordenone sarà protagonista ai playoff e, attualmente, può ancora pensare di chiudere la stagione regolare al 2° posto in classifica, lontano solo due lunghezze. Proprio contro i ramarri, un girone fa, iniziò la lunga discesa negli inferi che ha costretto i cuneesi a sgomitare in zona playout: per l’occasione mister Fraschetti non potrà disporre dello squalificato Ruggiero (oltre al solito Capellino) e dovrebbe schierare Tunno in porta, difeso dal rientrante Quitadamo, Conrotto, Rinaldi e Gorzegno; a centrocampo, in caso di 4-3-3 (più un 4-5-1), potremmo vedere Corradi e Beltrame esterni, con Gatto, Cavalli e D’Iglio in mezzo; se sarà invece 4-4-2, Scapinello e Cristofoli si giocheranno il posto a fianco di Chinellato davanti. 

 

Formazione tipo invece per i neroverdi di mister Tedino: 4-3-1-2 quindi con Cattaneo alle spalle del tandem offensivo Strizzolo-Filippini; in mediana Mandorlini, Pederzoli e Pasa, retroguardia con Boniotti, Stefani, Ingegneri e Martin a protezione di Tomei. Finalmente si giocherà in contemporanea su tutti i campi: fischio d’inizio alle ore 18, dirigerà l’incontro l’arbitro Riccardo Panarese di Lecce, coadiuvato dagli assistenti Giorgio Ceravolo e Antoinio Vono.

 

LEGA PRO GIRONE A – IL PROGRAMMA DELLA TRENTADUESIMA GIORNATA (Domenica 24 aprile 2016 ore 18)

 

Lumezzane-Pavia

Renate-Bassano

Pordenone-Cuneo

Sudtirol-Alessandria

Padova-Giana

Reggiana-Albinoleffe

Mantova-Pro Piacenza

FeralpiSalò-Cittadella

Cremonese-Pro Patria

 

CLASSIFICA

Cittadella 69, Bassano 58, Alessandria 56, Pordenone 56, Padova 51, FeralpiSalò 49, Pavia 48, Cremonese 46, Reggiana 45, Sudtirol 43, Giana 38, Renate 36, Pro Piacenza 35, Lumezzane 35, Cuneo 33, Mantova 27, Albinoleffe 19, Pro Patria 7.

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it