Incendio doloso e furto di bancomat a Castelnuovo Don Bosco e Buttigliera: s’indaga su un eventuale collegamento

0
590

Alle ore 04.00 della notte appena trascorsa, i carabinieri delle Stazioni di Castelnuovo Don Bosco e Baldichieri sono intervenuti in via Liberti di Castelnuovo D.B. dove erano state segnalate due autovetture in fiamme, una Fiat Punto e una Fiat Bravo.

 

Sul posto sono giunti i Vigili del Fuoco di Asti e di Villanova d’Asti per le operazioni spegnimento e la verifica della natura dell’evento che è risultata essere di natura dolosa. Nessun ferito.
Contestualmente la Centrale Operativa dei carabinieri di Asti ha ricevuto la segnalazione di allarme di furto in atto presso filiale C.R.A., in via Cavour nr.1, del vicino comune di Buttigliera d’Asti. Giunti sul posto i militari hanno verificato l’asportazione della cassa bancomat di quell’Istituto di Credito effettuata per mezzo di un escavatore Fiat Hitachi, risultato provento di furto consumato ai danni di una ditta dello stesso comune di Buttigliera.  Sui due casi e sul loro eventuale collegamento, indagano i carabinieri della Compagnia di Villanova d’Asti.