Calcio Femminile: il Cuneo aspetta la Reggiana mentre la Musiello Saluzzo cerca la svolta

0
771

Proseguono incessanti i campionati di calcio femminile nazionali e regionali con le squadre cuneesi sempre protagoniste.

 

In Serie B turno casalingo per il Cuneo di mister Petruzzelli che dopo il successo di misura nel derby attende al ‘Parco della Gioventù’ una Reggiana priva di particolari stimoli di classifica. Le cuneesi, prive di Papaleo squalificata, attendono inoltre buone notizie da Castelfranco dove le toscane rischiano molto contro l’Acqui di mister Fossati che ha agganciato la Musiello Saluzzo al terzo posto.

 

E proprio le saluzzesi guidate da mister Panigari, che verrà sostituito in panchina da Patrick Geninatti Chiolero, proverà a ripartire dopo un filotto di tre sconfitte consecutive. Per farlo, però, dovrà battere la resistenza del Molassana Boero squadra decisamente imprevedibile e con molte individualità di spicco.
Non saranno della partita Marsili, Del Gaudio e Giacosa mentre dalla Primavera è salita in pianta stabile in prima squadra la giovane e promettente Chiara Beccaria.

 

In Serie C ultimo tango del campionato con le squadre della provincia ‘Granda’ che nel bene e nel male non hanno più nulla da dire. Terzo posto già certo e matematico per il Cavallermaggiore di coach Borra che chiuderà una stagione comunque positiva sul campo del Borghetto Borbera. Saluta, invece, la categoria dopo la matematica retrocessione della scorsa settimana la Costigliolese cha affronterà sempre in trasferta il Carrara ’90.

 

In Serie D prosegue il duello a distanza tra Futura Langhe ed Atletico Sangiustese. Le langarole di mister Tufo attendono tra le mura amiche il Formigliana ed in caso di successo si presenterebbero in super pole position per l’ultima giornata, decisiva per il passaggio storico in Serie C. Derby fuori classifica, invece, tra Musiello Saluzzo e Racco ’86 che si sfideranno al ‘Grangia Vecchia’.

 

Serie B – Il Programma della 18ª giornata (Domenica 24 aprile – Ore 15.00)

 

Castelfranco – Acqui
Alessandria – Castelvecchio
Amicizia Lagaccio – Imolese
Molassana Boero – Musiello Saluzzo
Cuneo – Reggiana
Bologna – Torino

 

CLASSIFICA
Cuneo 47, Castelfranco 44, Musiello Saluzzo 31, Acqui 31, Castelvecchio 26, Amicizia Lagaccio 22, Imolese 18, Reggiana 16, Molassana Boero 16, Alessandria 16, Torino 12, Bologna 7

 

Serie C – Il Programma della 18ª giornata (Domenica 24 aprile – Ore 15.00)

 

Biellese – Cossato
Borghetto Borbera – Cavallermaggiore
Carrara ’90 – Costigliolese
Juventus Torino – Cit Turin
Romagnano – Sanmartinese

 

CLASSIFICA
Juventus Torino 46, Romagnano 44, Cavallermaggiore 40, Cit Turin 24, Cossato 23, Biellese 21, Borghetto Borbera 20, Sanmartinese 12, Carrara ’90 11, Costigliolese 7

 

Serie D – Il Programma della 25ª giornata (Domenica 24 aprile – Ore 15.00)

 

Atletico Sangiustese – Sporting Rosta
Futura Langhe – Formigliana
La Rondinese – Vianney
Masera – J Gold School
Musiello Saluzzo – Racco ‘86
Olympic Collegno – AstiSport
Riposa San Domenico Savio Rocchetta

 

CLASSIFICA
Futura Langhe 53**, Atletico Sangiustese 52**, Vianney 42*, Olimpic Collegno 38**, La Rondinese 33**, Racco ’86 30*, Masera 30**, AstiSport 28**, J Gold School 15*, Sporting Rosta 15**, Formigliana 14*, San Domenico Savio Rocchetta 3*

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it