Anziano trovato morto a Govone dopo un anno e mezzo | Pensionato 64enne trovato cadavere in casa. Il decesso 18 mesi fa

0
484

E’ una storia che ha dell’incredibile quella di Dante Trinchero, pensionato 64enne, trovato morto questa mattina nella sua abitazione di Govone.

Secondo una prima ipotesi del medico legale, infatti, l’anziano sarebbe deceduto almeno un anno e mezzo fa, senza che nessuno si preoccupasse della sua scomparsa.
Ad una vita schiva e riservata, Trinchero abbinava infatti alcuni mesi all’anno spesi in Brasile, una condizione di assenza, quindi, che non ha insospettito i vicini di casa, abituati a mesi senza incrociarlo e a prolungate assenze.

 

Almeno sino q questa mattina quando alcuni amici, dopo averlo inutilmente cercato telefonicamente, si sono recati alla sua abitazione in Via Umberto I dove lo hanno ritrovato, ormai scheletrito, su di un divano. I carabinieri, subito intervenuti, hanno provveduto a mettere sotto sequestro lo stabile, mentre il pm della Procura di Asti, Giulia Marchetti, ha disposto l’autopsia per accertare le cause della morte, anche se non si escude possa essere stata provocata da un malore.

 

AF