Eccellenza – Giancarlo Rosso: “Con il Casale l’Albese onorerà al massimo il suo campionato”

0
334

Albese per una domenica ago della bilancia. Con due squadre racchiuse da un solo punto, a contendersi l’accesso diretto alla Serie D, toccherà alla squadra di Giancarlo Rosso stabilirne il destino.

Con la Valenzana Mado impegnata sul campo del Tortona, il Casale tenterà di difendere con le unghie e con i denti il solo punto di vantaggio conquistato nell’arco di 33 partite, cercando di preservarlo sul campo di un’Albese ormai salva e apparentemente senza nulla da chiedere al suo torneo. Apparentemente perchè davanti ad uno stadio di San Cassiano vestito a festa (si attendono 200 tifosi solo da Casale, mentre è stata proclamata per gli albesi “giornata biancoazzurra) i ragazzi di Rosso vorranno vendere cara la pelle, per vendicare l’eliminazione in Coppa Italia patita proprio per mano dei bianconeri di Rossi e, perchè no? Riscattare l’eliminazione dai play off del campionato di Serie D 2009/2010 patita sul terreno di Casale.

“Siamo salvi fortunatamente e questo è importante – afferma Rosso – ma questo non vuole dire che regaleremo la partita al Casale. Davanti ad uno stadio da grandi occasioni è nostra intenzione fare bene, giocarci le nostre chance fino alla fine e onorare un torneo che per noi ha avuto un che di miracoloso. Il nostro girone di ritorno è stato ottimo, e vogliamo chiuderlo in bellezza. Tra noi e il Casale ci sono 30 punti, questa è la verità, però siamo consapevoli delle nostre potenzialità e vogliamo dimostrare che possiamo giocarcela alla pari con i primi della classe. Le motivazioni ci sono, siamo tutti carichi e siamo sicuri che faremo una grande partita. Se prevarrà il Casale ne applaudiremo il salto di categoria, ma di sicuro non avranno la promozione regalata”. Sullo stato di salute dei suoi, Rosso è positivo “Abbiamo recuperato gli squalificati di Saluzzo e a parte Vecchiè infortunato abbiamo tutti a disposizione. In settimana ci siamo allenati bene e siamo tutti decisi a chiudere in bellezza questo torneo”