Ottimi risultati per Cuneoginnastica al Campionato Regionale di Ritmica Europa

0
574

A Vercelli si è svolta la prima prova del Campionato regionale di Ritmica Europa alla quale la Cuneoginnastica ha partecipato portando in campo gara, oltre le ormai già esperte Sara Adinoldi, Francesca Bertaina, Alice Caudana, Greta Ferrua, Chiara Garello, Angelica Lamberti, Carolina Lovera, Beatrice Mandrile, Beatrice Maurino e Sara Roasio, le giovanissime ginnaste Gaia Avena, Irene Beltrami, Eleonora Bruno, Sara Collino, Noemi Enrici, Emma Gigliotti, Elisabetta Lauria, Arianna Meineri, Sofia Manassero, Annalisa Marcellino, Annalisa Massa e Victoria Steshenko.

 

Sono proprio loro a dare il via alla giornata di gara: decise, corrette e precise nel loro esercizio a corpo libero le piccolissime Gaia, Eleonora e Arianna hanno convinto la giuria che le ha premiate con la medaglia d’oro. Continuano la competizione Sara, Victoria, Sofia e Annalisa che alla loro prima esperienza di gara salgono sul terzo gradino del podio.

 

Annalisa, Elisabetta, Noemi, Irene ed Emma entrano in pedana con un esercizio di squadra a 5 palle ricco di collaborazioni che gli vale un meritatissimo primo posto.

 

E’ il momento delle coppie giovanili 2 cerchi: le cervaschesi Carolina e Beatrice salgono sul primo gradino seguite dalle compagne Angelica e Francesca e sul terzo gradino Chiara e Sara. Un podio tutto Cuneoginnastica. 5 posto per la coppia composta da Greta e Alice .

 

Nella categoria coppie open si sono esibite Sara e Beatrice che con il loro esercizio al cerchio e nastro hanno portato a casa la medaglia d’oro. Infine la gara si è conclusa con gli esercizi collettivi a copro libero giovanili nella quale la Cuneoginnastica ha schierato in pedana Alice,Greta,Sara,Chiara e Francesca che grintose e decise si aggiudicano l’oro; per i collettivi open secondo posto per Angelica, Beatrice e Sara.

 

Le tecniche Emilia Rancurello e Marta Bruno commentano: “ Ancora una volta non possiamo che ritenerci soddisfatte dei risultati ottenuti. Siamo orgogliose dei miglioramenti che le nostre ginnaste continuano a fare e andremo avanti per questa strada. “

 

c.s.