Fondazione CRC: dal sindaco Borgna gli auguri di buon lavoro al nuovo Consiglio d’Amministrazione

0
381

Riceviamo e pubblichiamo dal Sindaco di Cuneo Federico Borgna in merito all’elezione di Giandomenico Genta come nuovo presidente della Fondazione CRC.

 

Lunedì scorso il Consiglio Generale della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo ha deciso la composizione del suo nuovo Consiglio di Amministrazione, al termine di un confronto serrato che è stato per tutti un normale e salutare esercizio di democrazia.

 

La vicenda appena conclusa merita qualche riflessione e suggerirà orientamenti futuri per la vita della nostra città e della nostra provincia, tenuto conto delle diverse sensibilità e culture che si sono espresse anche in questa occasione.
I nostri cittadini sapranno distinguere tra chi lavora per la comunità e chi per interessi di parte o, addirittura, di natura personale.
Una volta registrato l’esito del voto, sarà utile anche riflettere sulle modalità della ricerca del consenso per misurarne la solidità nel tempo.

 

Oggi è di buon augurio l’intenzione manifestata di tornare a lavorare uniti come è nella tradizione della Fondazione che, in questi anni, ha significativamente contribuito allo sviluppo del nostro territorio. L’augurio ai nuovi Amministratori è di andare avanti con spirito di cooperazione e dimostrare nei fatti l’impegno per la coesione sociale della nostra comunità, che ha gli anticorpi necessari per reagire e fare chiarezza tra chi persegue interessi propri e chi lavora per il bene comune.
Con questi ultimi è il nostro posto e il nostro impegno, insieme con l’augurio a tutti di buon lavoro.