Basket C/M: Alba stende Cuneo 70-61 nell’ultimo match di regular season

0
363

Ultima partita della “regular season” ed ultimo derby per l’Acqua S.Bernardo Vimark sabato sera al PalaEgea di Alba.

 

Finisce 70-61 per il Bigstore che parte subito a razzo con tre triple consecutive che annichiliscono i cuneesi i quali, viceversa, hanno purtroppo un avvio sottotono in cui Rocchia e Grosso, i più concreti in attacco, tentano di non lasciar scappare troppo gli avversari che si portano comunque avanti 25-16 al 10’.

 

Nel secondo quarto l’Alba non fa sconti e scappa sul +17 sospinta dal duo Draghici – Gallo. La difesa cuneese arranca e in attacco c’è astinenza da canestro. Sono 10 minuti da incubo e si va al riposo lungo sul 44-27 per i padroni di casa.

 

Negli spogliatoi ci pensa coach Sandrone a stimolare l’orgoglio dei ragazzi di Cuneo ed i risultati si vedono subito perché i biancoblu tornano sul parquet con la determinazione che non avevano ancora messo in mostra e grazie a tre bombe di Grosso e con il concreto supporto di Rocchia, Maccario e del giovane Paoletto riescono almeno a pareggiare il parziale (17-17) anche se il distacco rimane invariato sul 61-44.

 

Nell’ultimo quarto l’Acqua S.Bernardo Vimark entra in campo ben determinata riuscendo a produrre il massimo sforzo per portarsi fino al -8 del 36’ grazie alla buona vena di Grosso capace di realizzare 11 punti nel parziale. Poi finisce la benzina e gli albesi riescono a portare a casa i due punti senza particolari patemi.

 

BIGSTORE ALBA-ACQUA SAN BERNARDO VIMARK 70-61
(25-16, 19-11, 17-17, 9-17)

 

c.s.