Volley B1/F – Lpm Mondovì in trasferta contro il Volley Orago

0
373

L’Lpm pallavolo Mondovì si prepara alle ultime quattro partite della stagione. Sulla carta si tratta di “match” alla portata delle monregalesi: tre sono con le ultime in classifica, ma in mezzo ci sarà la sfida casalinga con il temibile Collegno.

 

Sabato sera, alle 19,15, il «Puma» sarà in provincia di Varese, per affrontare il Progetto Volley Orago, penultimo nel campionato.
Il coach rossoblù Maurizio Venco: «Le gare dipendono da tanti fattori. Le avversarie sono alla portata e le abbiamo battute all’andata. Non bisogna però sottovalutarle, può diventare pericoloso. Orago è una squadra molto giovane, probabilmente la più giovane del torneo, ma è difficile da affrontare. Anche se in partita sono sotto nel punteggio, non mollano mai. Rischiano, attaccano e difendono: hanno una tempra molto forte e sono aggressive. Si esaltano facilmente e non si deprimono. A livello giovanile sono la squadra mentalmente più preparata».

 

L’obiettivo dell’Lpm è quindi continuare a far punti, mantenere il terzo posto. «Non possiamo pensare agli altri e in particolare a cosa faranno la prima e la seconda in classifica – conclude Venco – i loro risultati non dipendono da noi: dobbiamo concentrarci sulle nostre partite e fare bene».