Lega Pro LIVE: finale al “Paschiero”, il Cuneo batte la FeralpiSalò grazie al solito Chinellato

0
471

Trentunesima giornata del Girone A di Lega Pro: il Cuneo ospita la FeralpiSalò allo Stadio “Fratelli Paschiero”. SEGUI GLI AGGIORNAMENTI IN DIRETTA

 

1-0
 FINALE  
80′ Chinellato  RETI  
  FORMAZIONI  
     
Tunno AMM.  1 Caglioni 
Franchino   2

Carboni 

Gorzegno   3 Bertolucci 
Cavalli  AMM.  4 Maracchi 
Conrotto   5 Allievi 
Rinaldi   6 Ranellucci 
Beltrame  AMM.  (81′ D’Iglio)  7 Settembrini 
Gatto AMM.  8 Pinardi  (74′ Quadri)
Chinellato AMM.  9 Romero  (56′ Cesaretti) 
Corradi  (91′ Barale)  10 Guerra 
Ruggiero  (61′ Scapinello AMM.)  11 Tortori  (61′ Bracaletti  AMM.)
Allenatore: Fraschetti 
  Allenatore: Diana  ESP.
     
A disposizione:   A disposizione:
Cammarota   12 Bavena 
   13 Codromaz 
D’Iglio   14 Leonarduzzi 
Corsini  15 Ragnoli 
Bonomo   16  
Ottobre   17 Ceria 
   18  
Cristofoli   19  
   20  

 

 AGGIORNAMENTI OGNI 15′

 

  • 1′ – Si gioca! (ore 15.03)
  • 15′ – Primo quarto d’ora equilibrato ma con un’ottima occasione per gli ospiti: punizione di Bertolucci da sinistra e stacco di Romero; vola Tunno e salva. Per il Cuneo da segnalare una voleé di Beltrame, alta sopra la traversa.
  • 30′ – Ancora poche emozioni al “Paschiero”. Due potenziali chances per il Cuneo, prima con un cross di Franchino, non toccato da nessuno che si trasforma in un mezzo tiro, smanacciato da Caglioni, poi con un colpo di testa di Gorzegno su angolo da destra: palla appena strisciata e che termina fuori.
  • 45′ – Primo tempo che termina in parità ma Tunno salva due volte il Cuneo: al 34′ Romero scatta sul filo di fuorigioco e colpisce in diagonale, trovando la risposta di piede del portiere locale; passano 2′ ed un disastro di Franchino libera Maracchi che penetra centralmente venendo chiuso miracolosamente ancora da Tunno. Nel finale, per i biancorossi, un sinistro secco ma centrale di Cavalli. 0-0 all’intervallo.

 

SECONDO TEMPO

  • 46′ – Si riparte! (ore 16.06)
  • 60 – Pochissimo da segnalare in questo inizio di ripresa, con un Cuneo che ha provato a partire forte, pur non creando nessun pericolo alla porta ospite. Dall’altra parte, al 58′, Tortori scodella per Guerra che, di testa, non riesce a ribadire in porta. Ancora 0-0.
  • 75′ – Si accende la gara nella fase centrale di ripresa: clamorosa chance per il Cuneo al 68′ quando Allievi buca l’intervento su un lancio lungo, Chinellato entra in area, supera Caglioni allargandosi ma, clamorosamente, calcia fuori. Al 74′ due occasioni in 1′: Conrotto in mischia gira ma colpisce troppo centrale fra le braccia del portiere; sul ribaltamento di fronte Quadri a botta sicura costringe Tunno ad un grande intervento. Ancora 0-0 a Cuneo.
  • 90′ + 5′ – Finisce qui! Il Cuneo passa 1-0 dopo un finale vibrante contro la FeralpiSalò: succede tutto fra il 79′ e l’80 quando prima gli ospiti protestano per un atterramento di Bracaletti su presunto tocco di Rinaldi in area biancorossa; sul proseguimento dell’azione la Feralpi perde palla metacampo: Cavalli è scaltro nel servire subito in verticale Chinellato che entra in area e batte Caglioni. Espulso Diana per proteste e ultimi 10′ tiratissimi, ma il punteggio non cambierà più: 1-0.