Serie B Femminile – Musiello Saluzzo e Cuneo, la ‘Granda’ femminile vi guarda!

0
362

Si può sminuire, esaltare o rendere normale. Si può vincere, perdere o pareggiare. Una cosa sola è certa: un derby è sempre un derby. 

 

Musiello Saluzzo e Cuneo, le due portacolori della ‘Granda’ nei campionati nazionali di calcio femminile, si affrontano per la terza volta in stagione dopo il preambolo in Coppa Italia e l’andata. Al momento lo score parla in favore delle ragazze di patron Eva Callipo che hanno vinto la prima delle due sfide per 2-1 (rete decisiva di Mascarello dopo il botta e risposta tra Cama e Paoletti) ed ha pareggiato in campionato per 2-2 (ancora Mascarello e Cama a segno per le cuneesi, Paoletti e Mellano per le marchionali).
Squadre che arrivano all’appuntamento dopo la sosta per le Nazionali e con umori e situazioni ben diverse: da una parte le ragazze di coach Petruzzelli, che non perdono punti proprio dal derby d’andata, lanciatissime più che mai verso il ritorno in Serie A, dall’altra le saluzzesi che hanno incassato due sconfitte nelle ultime due uscite contro Castelfranco ed Amicizia Lagaccio.
Attesa una grande cornice di pubblico nell’impianto ‘Amedeo Damiano’ per assistere ad una gara che, comunque termini, promette spettacolo e scintille con il Castelfranco spettatore a distanza che spera in un miracolo a tinte biancoverdi.
I due tecnici potranno contare su quasi tutte le giocatrici in rosa, eccezion fatta per capitan Magnarini da una parte ed Elena Del Gaudio dall’altra mentre dovrebbero rientrare a disposizione Errico per le biancorosse e Soragni per mister Panigari.

 

Appuntamento allo stadio ‘Amedeo Damiano’ di Saluzzo con fischio d’inizio alle ore 15.00: in campo il meglio che la provincia di Cuneo possa offrire nel calcio femminile.

 

Serie B – Il Programma della 17ª giornata (Domenica 17 aprile – Ore 15.00)

 

Musiello Saluzzo – Cuneo
Reggiana – Alessandria
Torino – Amicizia Lagaccio
Imolese – Castelfranco
Castelvecchio – Bologna
Acqui – Molassana Boero

 

CLASSIFICA
Cuneo 44, Castelfranco 43, Musiello Saluzzo 31, Acqui 28, Castelvecchio 25, Amicizia Lagaccio 21, Imolese 17, Reggiana 16, Molassana Boero 16, Alessandria 13, Torino 11, Bologna 6

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it