Lega Pro: Cuneo riceve la FeralpiSalò per sperare ancora nella salvezza diretta

0
486

Il Cuneo torna là dove è finito tutto (o quasi), un girone fa. Trentunesima giornata per il Girone A di Lega Pro con un Cuneo aggrappato ormai alle ultime residue speranze di salvezza diretta: al “Paschiero” arriva la FeralpiSalò, squadra contro la quale, di fatto, i biancorossi chiusero il proprio ottimo momento di forma nel match d’andata. Con lo 0-1 in trasferta, Gorzegno e compagni parevano in grado di evitare, e bene, i playout.

Dopo quel 5 dicembre di gloria, è iniziata la drammatica scia negativa che ha portato i piemontesi a vincere solo contro la Pro Patria ed a sprofondare all’attuale quindicesima posizione.

 

Con quattro partite ancora da disputare, e vista la carenza di risultati positivi, sembra quasi un’impresa recuperare i 5 punti di distacco dal terzetto Renate-Lumezzane-Giana: solo con il colpaccio contro uno dei top team del campionato, il Cuneo potrebbe rimanere in corsa, anche sfruttando un contemporaneo scontro diretto Pro Piacenza-Renate. Discorsi ipotetici, che non possono diventare realtà senza una vittoria ormai sempre più merce rara: mister Fraschetti non potrà disporre, oltre al solito Capellino, anche dello squalificato Quitadamo e dovrebbe schierare, nel 4-3-3, Tunno in porta, difeso da Franchino, Conrotto, Rinaldi e Gorzegno; in mediana Gatto, Cavalli e Corradi, davanti tridente Beltrame-Chinellato-Ruggiero. 

 

Dall’altra parte la FeralpiSalò si gioca in questo ultimo mese di torneo un posto nei playoff e, quindi, non può fallire in Granda nonostante qualche fatica di troppo nelle ultime trasferte: Aimo Diana, senza Fabris, Belfasti e Tantardini, dovrebbe optare per il consueto 3-5-2 con uno fra Tortori e Romero che affiancherà Guerra in attacco; a centrocampo Fabris, Bracaletti, Pinardi, Maracchi e Bertolucci; retroguardia con Codromaz, Carboni e Allievi a protezione di Caglioni. 

 

Fischio d’inizio alle ore 15 di domani, sabato 16 aprile: dirigerà l’incontro l’arbitro Edoardo Paolini di Ascoli Piceno, coadiuvato dagli assistenti Michieli e Nocenti di Padova.

 

LEGA PRO GIRONE A – IL PROGRAMMA DELLA TRENTUNESIMA GIORNATA

 

 Sabato 16 aprile 2016

Cuneo-FeralpiSalò  ore 15

Alessandria-Mantova  ore 17.30

Bassano-Lumezzane

Pro Piacenza-Renate

Giana-Cremonese  ore 20.30

 

Domenica 17 aprile 2016

Pavia-Reggiana

Pro Patria-Sudtirol

 

Lunedì 18 aprile 2016

Albinoleffe-Padova  ore 20

Cittadella-Pordenone

 

CLASSIFICA

Cittadella 66, Pordenone 56, Bassano 55, Alessandria 55, FeralpiSalò 49, Padova 48, Cremonese 46, Reggiana 45, Pavia 45, Sudtirol 40, Renate 35, Giana 35, Lumezzane 35, Pro Piacenza 34, Cuneo 30, Mantova 26, Albinoneffe 19, Pro Patria 7.

 

EP – Redazione Sportiva Ideawebtv.it