Geo Bra: prima edizione per la mostra mercato di minerali e gemme

0
407

Due giorni per esplorare e approfondire l’affascinante mondo dei minerali: è in programma sabato 23 e domenica 24 aprile 2016 “Geo Bra”, mostra mercato con oltre cinquanta tavoli di esposizione di minerali, fossili e gemme provenienti da tutta Italia e dall’estero (l’espositore più lontano arriva da Errachidia, Marocco).

Oltre a ricercatori e collezionisti, a “Geo Bra” saranno presenti – con stand e rispettivi reperti di interesse scientifico – il Museo Civico Craveri, l’Ente Parchi Astigiani, il Gruppo Mineralogico Buzzi-Unicem di Robilante e l’Associazione Micromineralogica Italiana.

 

“La raccolta e la conservazione dei campioni mineralogici e paleontologici era un’attività ben presente nell’ambito degli studi scientifici di Federico Craveri, tra i fondatori del museo cittadino di storia naturale – spiegano gli organizzatori –. La mostra mercato punta a tenere viva e rinnovare questa passione”.
L’evento, curato dall’associazione “Amici dei Musei” in collaborazione con il Comune di Bra, si svolgerà negli spazi del Movicentro, in piazza Caduti di Nassiriya (a fianco della stazione ferroviaria). La mostra mercato è visitabile ad ingresso gratuito dalle 9 alle 19 di sabato 23 e domenica 24 aprile. (em)