Bra: controlli della Polizia Municipale, sorpreso motociclista a 206 km/h

0
485

Continua l’operazione della Polizia Municipale di Bra sulle strade cittadine per reprimere e prevenire le più gravi violazioni del codice della strada. Anche grazie all’uso del Targa System, gli agenti braidesi stanno verificando la posizione assicurativa delle auto in transito e l’espletamento dell’obbligo della revisione periodica: degli oltre 800 veicoli verificati negli ultimi giorni, 12 sono stati sorpresi senza la prescritta revisione periodica.

 

Inoltre, una Fiat 600 è stata posta altresì sotto fermo amministrativo per 90 giorni: il suo conducente, fermato già due mesi fa dalla Polizia municipale di Carmagnola, continuava a circolare senza provvedere all’obbligo di fare la revisione del veicolo. Altre violazioni hanno riguardato il mancato uso delle cinture di sicurezza, l’uso di cellulare alla guida, la circolazione con patente scaduta e la mancanza di documenti al seguito. Tra i controlli per la velocità eseguiti con le apparecchiature in dotazione, un motociclista è stato poi sorpreso in via Cherasco alla velocità di 206 km/h.

 

Ieri la pattuglia di pronto intervento della Municipale braidese si è inoltre recata in piazza Giolitti, dove era stato segnalato un parcheggiatore abusivo: giunti sul posto gli agenti hanno identificato l’uomo (risultato tra l’altro gravato da numerosi precedenti penali) e sequestrato la merce, in vendita senza autorizzazione.

 

c.s.