Scoprire i prodotti del territorio: arriva a Beinette lo “Slow Food Day”

0
408

Lo Slow Food Day approda per la prima volta a Beinette, con il patrocinio del Comune e il sostegno delle locali Condotte Slow Food, nell’ambito del progetto didattico “Il Paese che ho, il Paese che vorrei” promosso dall’Istituto Comprensivo di Morozzo.

L’iniziativa si terrà sabato 16 aprile, a partire dalle ore 15,30 nel piazzale antistante il Salone Polifunzionale Comunale di Beinette, con giochi ed attività finalizzate alla scoperta dei prodotti tipici del territorio, aperti a tutta la cittadinanza. Per tutti i concorrenti dei giochi, a partire dalle ore 16,30, sarà inoltre offerta la merenda “buona, pulita e giusta”, a base di pane artigianale e miele di montagna, dai produttori delle Condotte. All’iniziativa parteciperà anche l’Associazione di Solidarietà e Cooperazione Internazionale LVIA, con l’esposizione nella Salone Comunale della mostra “Acqua è vita” e banchetti di piantine aromatiche per portare acqua alle popolazioni del Nord del Kenya.

 

Per maggiori informazioni contattare il 347.5760680 o il 339.1231655 oppure scrivere agli indirizzi [email protected], [email protected] .