Basket Femminile: vittoria sofferta per Nba contro Moncalieri

0
351

Nba priva di Rivoira , Ziccarelli e Donalisio , ricerca con la gara casalinga contro il Moncalieri, subito un riscatto della pesante sconfitta a Ivrea.

Inizio identico all’ andata (0-7) , ma questa volta per le avversarie delle braidesi, che con la difesa a zona 3-2 chiudono lo spazio alle lunghe e mettono in crisi per 5 minuti l’ attacco braidese. Coach Beltrami cambia difesa e passa a uomo e nel time out ipredica che bisogna provare a colpire dagli angoli con il tiro da fuori. Parole ben accolte da Cocco che da il la ad altri due canestri dal perimetro da parte di Trinchero. Nonostante le palle perse che hanno generato punti subiti in contropiede, si chiude sul 8-16 ospite. La difesa aggressiva braidese blocca, per oltre metà secondo quarto, le avversarie con una Beltrami che stoppa chiunque entri nell’area. Negro con due tiri dall’ angolo riporta a ridosso la Nba chiudendo sul 16-20 a metà gara.

 

Un gioco da tre punti di Beltrami e un canestro da sotto di Negro danno subito il primo vantaggio 21-20. Gli animi si scaldano e Valentina si prende un tecnico. Moncalieri trova una bomba fortunosa che impedisce il break avviato da una super Brondino che, con due canestri in penetrazione, regala il +3 alle sue compagne e dopo 30’ di gioco il risultato dice 28-27.

 

Finalmente il gioco in attacco trova soluzione anche per canestri da sotto e, grazie agli assist di Borra e Piumatti , Beltrami sale in cattedra e spacca la difesa con quattro canestri consecutivi , mentre tutte insieme, riescono con una difesa arcigna, a limitare l’ attacco del Dravelli per il risultato finale 39-33.
A fine partita coach Beltrami dichiara: “Sono soddisfatto della prestazione difensiva che negli ultimi tre quarti ha concesso solo 17 punti, in una giornata in cui, l’ attacco alla zona 3-2, ha trovato difficoltà da sotto. Da fuori abbiamo colpito con canestri che, non si erano visti mai in campionato.”

 

La Nba tornerà in campo giovedi 21 aprile a Torino, contro la Pall.Torino.

 

NBA- Dravelli Moncalieri 38-33
N.B.A. Brondino 9, Piumatti 0, Trinchero 6, Cocco 2, Negro 6, Beltrami 16, Borra 0. All. Beltrami.

 

c.s.