Tentato furto ad un bancomat di Barbaresco sventato dai Carabinieri

0
363

Quattro malviventi hanno sradicato un bancomat e tentato di portarlo via nelal filiale della Banca Regionale Europea di Barbaresco.

Intercettati dai Carabinieri, hanno abbandonato la refurtiva e dileguandosi a tutta velocità a bordo di un grosso SUV.
Questa notte, intorno alle 03.00, è scattato l’allarme collegato con il NUMERO D’EMERGENZA 112 dei carabinieri di Alba che segnalava un furto in atto ai danni della filiale di Barbaresco (CN) della Banca Regionale Europea.
Alcuni malviventi, utilizzando come ariete un’utilitaria rubata poco prima nel vicino comune di Neive (CN), hanno prima sfondato la vetrina adiacente alla banca e poi hanno sradicato il bancomat assicurandolo con una fune ad un SUV. La cassaforte del bancomat veniva trascinata via per alcune centinaia di metri. Sul posto intervenivano tempestivamente una pattuglia della Stazione di Corneliano d’Alba (CN) e della Radiomobile di Alba. I militari hanno intercettato i malfattori che, vistisi ormai scoperti e per garantirsi la fuga, sono stati costretti a liberarsi della “zavorra” abbandonando il bancomat contenente alcune decine di migliaia di euro in contanti lungo la strada. Il grosso SUV ha fatto poi perdere le tracce. Sono stati istituiti immediatamente dai carabinieri in nottata numerosi posti di blocco sulle principali arterie stradali e possibili vie di fuga tra le Langhe, la vicina provincia di Asti e quella di Torino, senza però alcun esito.

Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Alba e quelli della Stazione di Neive per eseguire i rilievi tecnici, rilevare la presenza di eventuali impronte digitali lasciate dai malviventi ed acquisire i filmati degli impianti di videosorveglianza presenti in zona.
Le indagini sono tuttora in corso.