Basket – Fossano fa suo il derby, Vimark ko

0
364

Anche a Fossano l’Acqua S.Bernardo Vimark non si sottrae alla legge della domenica pomeriggio quando ormai da anni si ripetono prestazioni da dimenticare.

 

Dopo due partite tanto concrete quanto positive i cuneesi incassano una pesante sconfitta all’ombra degli Acaja. Il team di coach De Matteis si dimostra più compatto, mentre Cuneo non riesce a trovare i giusti meccanismi.
Dopo un inizio di partita da incubo con Fossano capace di infliggere un 10-0 in un amen, l’Acqua S.Bernardo Vimark riesce a trovare un minimo di concentrazione almeno in attacco e chiude il 1° quarto a -6 (24-18). Nella seconda frazione di gioco è la difesa ad andare in affanno tanto che i padroni di casa trovano il canestro con facilità e fanno 30 punti in soli 10 minuti: è 54-35 al 20’.
Si riprende con i ragazzi di coach Sandrone più attenti in difesa e più concreti in attacco rosicchiando fino al 54-44 del 24’, tuttavia il periodo si chiude ancora con un distacco importante: 67-54 per Fossano.
Nulla da fare per i biancoblu in un finale in cui i padroni di casa riescono ancora ad aumentare il vantaggio e chiudere senza storia 81-62.
Prossimo impegno ad Alba sabato 16 aprile ore 21 per l’ultimo match della “regular season”, poi l’inizio dei “play-out”.

 

BASKET FOSSANO – ACQUA SAN BERNARDO-VIMARK CUNEO 81-64

 

Acqua S.Bernardo Vimark: Grosso 12, Kobanka, Dedaj 8, Peano, Massucco 1, Lukumiye 4, Maccario 9, Benzo 2, Rocchia 8, Comino 18, Paoletto, Baudino n.e.. Allenatore: Sandrone.