Calcio Femminile – Cavallermaggiore, impresa sfiorata! In Serie D dilaga il Futura Langhe

0
433

Proseguono senza sosta i campionati di calcio femminile regionali che si avviano al rush finale ad eccezione del torneo Primavera che chiude i battenti.

 

In Serie C impresa sfiorata dal Cavallermaggiore che pareggia 1-1 sul terreno della capolista Juventus Torino. Dopo un avvio più a tinte bianconere sono le ‘apine’ a pungere con Deborah Martinatto che batte Milone e porta in vantaggio le compagne. Le ragazze di mister Borra comandano le operazioni sino a pochi minuti dal termine quando è la giovanissima Serena Capello a regalare il pareggio alle zebrette che mantengono, così, due lunghezze di vantaggio sul Romagnano.
Sconfitta bruciante, invece, per la Costigliolese che cede tra le mura amiche al Cit Turin. Non basta alle biancoazzurre la doppietta di Pasero ed il centro di Conterno per muovere una classifica che si fa sempre più dura.

 

In Serie D dilaga senza particolari problemi il Futura Langhe che distrugge tra le mura amiche la J Gold School. Per le ragazze di Tufo in rete Sacco (tripletta), Rizzo (tripletta), Pacchiotti, Ravina e De Paoli. Non riesce il poker di vittorie, invece, al Racco ’86 che non va oltre il 2-2 casalingo contro lo Sportig Rosta. Alle ragazze di mister Gai non bastano le realizzazioni di Bertinetto e Ponzio per conquistare l’intera posta in palio. Vince, invece, la Musiello Saluzzo che batte nella gara fuori classifica l’AstiSport grazie ai centri di Lippolis, Cursi, Mellano e Bianco (doppietta).

 

Finisce dopo diciotto giornate il campionato Primavera. Nell’ultimo turno vincono sia Cuneo che Musiello Saluzzo, le quali terminano la stagione senza trovare la qualificazione alla seconda fase. Sono Juventus Torino e Luserna a staccare i pass per le rispettive fasi nazionali Juniores e Primavera.

 

Serie C – I Risultati della 16ª giornata

 

Biellese – Romagnano 0-1
Borghetto Borbera – Sanmartinese 1-0
Carrara ’90 – Cossato 0-5
Costigliolese – Cit Turin 3-4
Juventus Torino – Cavallermaggiore 1-1

 

CLASSIFICA
Juventus Torino 43, Romagnano 41, Cavallermaggiore 37, Cit Turin 24, Cossato 22, Biellese 21, Borghetto Borbera 19, Carrara ’90 11, Sanmartinese 9, Costigliolese 7

 

Serie D – I Risultati della 23ª giornata

 

Atletico Sangiustese – San Domenico Savio Rocchetta 8-2
Futura Langhe – J Gold School 9-0
Masera – La Rondinese 2-0
Musiello Saluzzo – AstiSport 5-1
Olympic Collegno – Formigliana 3-1
Racco ’86 – Sporting Rosta 2-2
Riposa Vianney

 

CLASSIFICA
Futura Langhe 50**, Atletico Sangiustese 49**, Vianney 41*, Olimpic Collegno 35**, La Rondinese 33*, Racco ’86 30*, Masera 29**, AstiSport 25**, J Gold School 15*, Sporting Rosta 15**, Formigliana 14*, San Domenico Savio Rocchetta 3*

 

Primavera – I Risultati della 18ª giornata

 

Alessandria – Luserna 0-1
Cit Turin – Cuneo 0-9
Musiello Saluzzo – Givolettese 4-0
Romagnano – Torino 1-1
Riposa Juventus Torino

 

CLASSIFICA
Juventus Torino 35, Luserna 35, Cuneo 34, Torino 22, Alessandria 20, Musiello Saluzzo 12, Givolettese 3, Cit Turin 3. (Fuori Classifica: Romagnano)

 

Juventus Torino qualificata alla Fase Finale Juniores
Luserna qualificato alla Fase Finale Primavera

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it