Eccellenza – Il Casale dilaga a Borgo San Dalmazzo. Pedona ad un passo dal baratro

0
513

Tutto secondo pronostico a Borgo San Dalmazzo dove il Casale di mister Ezio Rossi fa un sol boccone di un Pedona volenteroso ma poco cinico. I primi minuti di gioco sono di pure studio con i nerostellati che pian piano prendono campo.

 

La prima occasione arriva all’11’ e parte dai piedi di Ibrahim che dal limite scalda le mani a Peano. Il Pedona si difende con i denti dinnanzi alle avanzate ospiti, respingendo in due occasioni altrettante conclusioni ravvicinate di Messias. Il Casale è padrone del campo ed i ragazzi di coach Cordero si affidano al contropiede andando vicini al vantaggio con Brino in acrobazia, la sfera termina a lato. Il guizzo dei biancoblu è, però, un episodio isolato ed il Casale riprende immediatamente a spingere in avanti. Al 23’ Peano si deve superare sulla punizione dal limite di Messias, deviandola in angolo e togliendola dall’incrocio. Sul conseguente calcio d’angolo, però, il Casale passa in vantaggio: il traversone di Messias viene intercettato sul primo palo da Sinato che anticipa tutti e deposita in rete. Il Pedona non riesce a reagire e gli ospiti si gettano alla ricerca del raddoppio trovando dinnanzi a sé un Peano strepitoso. Il primo a provarci è Sinato dalla distanza mentre, pochi minuti dopo, è Garavelli a presentarsi alla conclusione in piena area di rigore su assist di Messias: in entrambi i casi il portiere di casa si oppone in modo ineccepibile strappando applausi sugli spalti.

 

Nella ripresa il leit motiv non cambia ed il Casale continua a premere sull’acceleratore. Sinato da distanza ravvicinata chiama ancora Peano alla risposta in angolo mentre al 6’ Ibrahim e Martinetti si vedono letteralmente strozzati gli urli di gioia in gola dal portiere di casa che vola a salvare il risultato. La rete del raddoppio è, comunque, nell’aria ed arriva al 9’ quando Bertaina stende in area di rigore Messias: il direttore di gara non ha dubbi indicando il dischetto. Dagli undici metri si presenta lo stesso Messias che spiazza Peano. Il Pedona reagisce d’orgoglio ma anche la sorte non è dalla parte dei padroni di casa con Brino che dal limite centra in pieno la traversa. Sul capovolgimento di fronte il Casale chiude la partita: Kerroumi sfonda sulla destra e mette al centro per Sinato il cui tiro viene ribattuto da Peano, la sfera rimane vagante in area ed è Messias a depositarla in rete con un tocco preciso. Neanche il tempo di festeggiare il tris che i nerostellati firmano il poker con Ibrahim che, ispirato da Kerroumi, non lascia scampo a Peano. Il finale di gara è una passerella per gli ospiti che si avvicinano ulteriormente alla Serie D che dista ormai solamente più 180’. Si fa sempre più duro, invece, il percorso verso la salvezza per il Pedona che vede ormai le speranze di restare in categoria ridotte al lumicino.

 

PEDONA B.S.D. – CASALE 0-4

 

PEDONA B.S.D.: Peano, Berteina (14’st Lala), Konate, Ricca (41’st Pellegrino), Musso, Parola, Dalmasso, Gastaldi, Brino, Domestici, Barale M. (31’st Barale L.). A disp: Marino, Desmero, Galliano, Coates. All: Cordero
CASALE: Castagnone, Rinaldi, Martinetti, Francia (31’st Didu), Priolo, Silvestri, Ibrahim, Mazzucco, Sinato (27’st Farina), Messias, Garavelli (18’st Kerroumi). A disp: Carlucci, Villanova, Garrone, Mullici. All: Rossi
MARCATORI: 23’pt Sinato (C), 9’st rig. Messias (C), 25’st Messias (C), 29’st Ibrahim (C)
NOTE: ammoniti Mazzucco, Gastaldi, Parola, Rinaldi, Berteina

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it