Lega Pro – Sprofondo Cuneo, Sarao premia il Lumezzane. Play out sempre più vicini

0
415

Ancora una trasferta amara per il Cuneo di mister Fraschetti che a Lumezzane incassa una nuova sconfitta sprofondando sempre più nel baratro dei play out.

 

L’avvio di gara è tutt’altro che entusiasmante con le due formazioni che si studiano senza sbilanciarsi, evitando rischi in fase difensiva. Per assistere alla prima emozione occorre, infatti, attendere sino al 15’ quando Varas dal limite tenta di impensierire Tunno che controlla senza problemi. Gli ospiti dal canto loro ci provano con Quitadamo che arriva alla conclusione trovando sulla propria strada la risposta di Furlan. Sono le conclusioni dalla distanza a caratterizzare l’avvio di gara dei padroni di casa: ci prova a giro Bacioterracino, palla alta non di molto. La risposta dei cuneesi non si fa attendere e porta la firma di Scapinello che da buona posizione, su servizio si Beltrame, non inquadra lo specchio della porta. Poco dopo la mezz’ora: Sarao scappa sul filo del fuorigioco, salta Tunno in uscita e deposita la sfera sul primo palo eludendo il tentativo di rimonta della difesa cuneese. La reazione dei ragazzi di mister Fraschetti arriva subito e parte dai piedi di Corradi che dal limite impegna seriamente Furlan, bravo a respingere neutralizzando il pericolo. Il finale di primo tempo è ancora appannaggio dei padroni di casa che proprio allo scadere vanno vicini al raddoppio ancora con Sarao, bravo a fuggire sul filo del fuorigioco ma non altrettanto nell’angolare la sfera con Tunno che fa buona guardia.

 

Ad inizio ripresa è il Cuneo a rendersi subito pericoloso: Scapinello e Corradi dialogano bene con quest’ultimo che serve al limite Chinellato, il numero nove cuneese si coordina e dal limite scaglia un bolide che scheggia l’incrocio dei pali con Furlan battuto. La spinta dei ragazzi di mister Fraschetti non è trascendentale ma sicuramente costante. Al 24’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Beltrame è Conrotto a mancare il tap in da pochi passi con Furlan che può tirare un sospiro di sollievo. Dalla parte opposta del campo il Lumezzane cerca di pungere in contropiede ma la difesa biancorossa regge bene. Ancora dalla bandierina ci prova il Cuneo, a svettare è Cristofoli che prende il tempo al diretto avversario ma colpisce troppo sotto con la sfera che termina ampiamente alta sulla traversa. Il Cuneo spinge ed il Lumezzane prova i rapidi capovolgimenti di fronte. E’ proprio in contropiede che i padroni di casa vanno vicini al raddoppio con Barbuti che si getta come un falco sul cross dalla destra di Bacioterracino, palla a lato di pochissimo. Il forcing finale dei biancorossi non porta i frutti sperati ed arriva un’altra sconfitta per il Cuneo che sprofonda, forse definitivamente, ai play out.

 

LUMEZZANE – CUNEO 1-0

 

LUMEZZANE: Furlan, Rapisarda, Russu, Mantovani, Belotti, Nossa, Varas (46’st Mancosu), Calamai, Sarao (30’st Barbuti), Russini (39’st Tagliavacche), Bacioterracino. A disp: Pasotti, Magnani, Monticone, Pippa, Cruz, Valotti. All: Filippini
CUNEO: Tunno, Quitadamo (23’st Gorzegno), Franchino, Cavalli, Conrotto, Rinaldi, Beltrame (34’st Cristofoli), Gtto, Chinellato, Corradi, Scapinello (16’st Bonomo). A disp: Cammarota, Barale, D’Iglio, Ottobre, Corsini, Ruggiero. All: Fraschetti
MARCATORI: 33’pt Sarao (L)
NOTE: ammoniti Quitadamo, Sarao, Rapisarda, Varas, Russu

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it