Basket C/M: L’Olimpo Alba in attesa dei play off ospita la Pallacanestro Nole Ciriè| La sfida è in programma questa sera alle 18.30 al PalaEgea di Corneliano

0
444

Penultima giornata del campionato di Serie C Gold. L’Olimpo Basket Alba ospita la Pallacanestro Nole Ciriè.

Il Bigstore arriva dalla sconfitta tanto netta quanto indolore subìta a Domodossola, mentre la Cerealterra da un successo casalingo contro la Virtus Fossano. La compagine langarola ha raggiunto comunque il secondo posto a +4 dal Crocetta Torino (con scontri diretti a favore) e a -6 dalla capolista. Situazione, dunque, di stand-by per i biancorossi, in attesa dei playoff. Invece gli ospiti sono in piena bagarre per rimanere negli ultimi posti utili per poter giocare la post season. Dopo l’ultima pesante vittoria, Ciriè è rientrata in carreggiata raggiungendo il settimo posto, però a pari punti con Fossano e Casale. Dunque la formazione bianconera ha assoluto bisogno di punti per rimanere entro l’ottava piazza. Ad ogni modo la Ceralterra arriva da una periodo non troppo felice. Infatti, prima del successo nelle ultima giornata, aveva collezionato sei sconfitte consecutive.

Alba, dal canto suo, non arriva da un momento di grande condizione e conosce già la propria posizione nella griglia dei playoff: la seconda. Le ultime due giornate potranno servire a coach Sacco per nuovi “esperimenti”, come già accaduto in terra ossolana, e per inserire al meglio l’ultimo arrivato Andrea Piano.

La partita di domani è piuttosto difficile da interpretare. Da una parte una squadra già certa della propria posizione, dall’altra una con la metà dei punti che ha bisogno della vittoria come dell’ossigeno arrivando però da un successo nelle ultime sette giornate. Di sicuro la distanza in classifica tra le due compagini non conterà molto, viste la grande differenza di motivazioni.

Se Ciriè giocherà d’assalto all’arma bianca, il Bigstore non ha comunque intenzione di consentire a nessuno di violare il proprio campo. Il Pala Egea è infatti l’unico campo di tutto il girone piemontese a non aver visto ancora una sconfitta della squadra di casa. L’Olimpo vuole conservare questo piccolo primato e dovrà resistere all’aggressività e alla “voglia” degli ospiti.

L’appuntamento è fissato per le 18:30 di sabato 8 aprile, via Giardino 3 Corneliano… che lo spettacolo della Serie C Gold cominci!