Lega Pro: Cuneo, non puoi sbagliare. Scontro salvezza a Lumezzane

0
559

Dopo due pareggi di fila ed alcuni segnali di miglioramento, il Cuneo di mister Fraschetti si gioca molte delle sue chances di salvezza diretta domani: allo Stadio Tulleri i biancorossi affrontano il Lumezzane, diretta concorrente per la permanenza in Lega Pro ed avanti di due punti in classifica.

 

La formazione piemontese ha discretamente figurato a Piacenza e con il Padova, ma continua il suo digiuno di vittorie (una sola, con la Pro Patria, dal 5 dicembre): la classifica, seppur corta, ora dice 15° posto a conclusione di una lenta ma inevitabile discesa. Ecco perchè, con risultato pieno in Lombardia, Gorzegno e compagni potrebbero rimischiare le carte e rilanciarsi in vista dell’ultimo mese di stagione: Cuneo che potrà schierare la formazione tipo, con Tunno in porta, difesa formata da Quitadamo, Conrotto, Rinaldi e Gorzegno; in mediana Gatto, Cavalli e Corradi, davanti tridente formato da Beltrame (o Bonomo), Chinellato e Ruggiero, per un 4-3-3 pronto a trasformarsi in compatto 4-5-1 in fase di copertura.

 

Dall’altra parte lo squalificato mister Filippini (al suo posto in panchina Brocchi) dovrebbe scegliere il 4-3-3, senza Sicurella, Sarr e, probabilmente, Genevier: in attacco Bacio Terracino, Sarao e Russini; in mediana terzetto Varas-Mantova-Calamai, retroguardia con Rapisarda, Nossa, Baldan e Russi a protezione di Furlan. Fischio d’inizio domani, sabato 9 aprile, alle ore 15: dirigerà l’incontro l’arbitro Salvatore Guarini di Caltanissetta, coadiuvato dagli assistenti Manzolillo di Sala Consilina e Pepe di Ariano Arpino.

 

LEGA PRO GIRONE A – IL PROGRAMMA DELLA TRENTESIMA GIORNATA

Sabato 9 aprile 2016 

Lumezzane-Cuneo ore 15

Renate-Albinoleffe

Cremonese-Sudtirol ore 17.30

Pordenone-FeralpiSalò

 

Domenica 10 aprile 2016

Bassano-Pro Piacenza ore 15

Mantova-Pavia

Reggiana-Cittadella

Giana-Alessandria ore 17.30

Padova-Pro Piacenza ore 17.30

 

CLASSIFICA

Cittadella 65, Bassano 55, Pordenone 53, Alessandria 52, FeralpiSalò 49, Padova 45, Pavia 45, Reggiana 44, Cremonese 43, Sudtirol 40, Giana 35, Lumezzane 32, Renate 32, Pro Piacenza 31, Cuneo 30, Mantova 23, Albinoleffe 19, Pro Patria 7.

 

EP – Redazione Sportiva Ideawebtv.it