Giro d’Italia Handbike: esordio con podio per Ivan Sperone

0
356

È stato un grand’inizio quello del Giro d’Italia Handbike di domenica 3 aprile svoltosi a Crema. L’edizione del 2016 si presenta ricca e piena di novità. Principalmente è diretta da un nuovo Presidente: Walter Ferrari e poi perché è riuscita a suscitare subito grandissimo interesse sin dalla Tappa d’inizio.

 

Crema ha registrato un record d’iscritti: ben 125 atleti dell’Handbike e 8 Tandem nelle categorie del Paracycling Italian tour.

 

Circa duemila persone hanno accolto il grande spettacolo dell’Handbike nella cittadina cremasca, in una domenica primaverile e assolata con il centro storico chiuso al traffico.

 

Per gli atleti della P.a.s.s.o Cuneo è stato davvero un grande inizio di stagione. Ivan Sperone di Vezza d’Alba che gareggia nella categoria Mh2 ha ottenuto subito il secondo e si è detto soddisfatto per il risultato e per la squadra.
Anche Alessandro Borlino di Cuneo, giunto ottavo nella categoria Mh4 si è dichiarato contento per il risultato ottenuto.

 

Nella categoria Mh4 registriamo la 12^ posizione di Francesco Fieramosca di Albenga, anche lui contento del suo risultato. Nella P.a.s.s.o ha esordito nella categoria Mh3 il giovane Mirko Cappa.

 

Il vincitore assoluto della Prima Tappa è stato Claudio Conforti, mentre alle sue spalle è stata battaglia per le ambite Maglie Rosa di categoria e per la Maglie Bianca riservata all’atleta più giovane. Mentre la mitica Maglia Nera, riservata all’ultimo classificato, paradossalmente è ambita al pari delle altre! I numerosi atleti dell’Handbike sono partiti in due gruppi con due diverse partenze al fine di garantire la sicurezza e l’incolumità di tutti.

 

Mentre i Tandem del Paracycling Italian tour sono partiti a fine mattinata. Il grande spettacolo dell’Handbike torna domenica 10 aprile a Castellanza in provincia di Varese.

 

c.s.