Calcio Giovanile: il 17 aprile a Bra un torneo in ricordo di don Aldo Rabino

0
411

Il Toro Club Bra e quello di Carmagnola, legati da molte attività comuni e dallo stesso pullman che conduce i tifosi nelle partite casalinghe del Torino organizzano al campo sportivo “Attilio Bravi” di Bra domenica 17 aprile un torneo giovanile alla memoria di don Aldo Rabino.

 

Il salesiano, storico cappellano della squadra granata deceduto improvvisamente lo scorso agosto 2015, molto legato alla nostra città: in ben due occasioni ha partecipato prima alla festa delle parrocchie nel 2014 e poi nel maggio 2015 alla Messa in onore dei caduti del Grande Torino al Santuario della Madonna dei Fiori. Il torneo, fortissimamente voluto dal presidente del Toro Club Bra, Giacomo Bogetti, si svolgerà a Bra e coinvolgerà le categorie pulcini e primi calci.

 

Ci dice Giacomo Bogetti: “Vogliamo ricordare il nostro amato don Aldo Rabino come avrebbe voluto lui: un torneo per i giovani che lui come salesiano ha sempre voluto bene. Ringrazio quanti ci hanno aiutati nello svolgimento del Torneo: l’Amministrazione Comunale nelle persone del Sindaco Bruna Sibille, del Vice Sindaco Gianni Fogliato e dell’assessore allo Sport Massimo Borrelli. Poi don Gigi Cerutti, l’incaricato per l’Oratorio Salesiano che celebrerà la S.Messa alle 14.30 e in quell’occasione ricorderemo anche i caduti del Grande Torino, una sorta di anticipazione del 4 maggio, poi ringrazio tutti i collaboratori del Toro Club Bra e l’Ac Bra, società sportiva della nostra città che ci mette a disposizione i campi da calcio”.

 

Ecco il programma: inizio torneo ore 9.00 – pausa pranzo ore 12.00 (pranzo presso la mensa comunale di Via Monte Grappa) – finale 3°- 4° posto alle 14.30 – ore 15.00 Santa Messa – ore 16.00 finale 1° posto – ore 16.30 Premiazione. Otto le squadre che partecipano: Torino Fc, Carmagnola, Ac Bra, Borgo Salsazio, Roretese, Sport Roero e Sportgente, e il Pecetto di Silvio Albrigi, figlio dell’ex calciatore Enrico Albrigi. Fiscio d’inizio alle 9. Intanto il Toro Club Bra è una realtà viva ed è in corso l’attiivtà di tesseramento per il 2016. A chi si associa un simpatico gadget: un portachiave con luce.

 

c.s.

Foto di repertorio