Volley: CLAMOROSO CUNEO! Esonerata Monica Cresta!

0
2965

Ha dell’incredibile la notizia giunta dalla conferenza stampa lampo che si sta svolgendo proprio in questi minuti, indetta da Sport in Cuneo. Monica Cresta è stata esonerata.

 

Una notizia che ha del clamoroso, anche perchè arrivata proprio dopo la matematica conquista della Serie B, compiuta dalla squadra di B2 domenica contro Garlasco.

 

“Monica Cresta è stata sollevata dagli incarichi che stava ricoprendo nella società Sport in Cuneo, come allenatrice della squadra impegnata nel campionato maschile di B2, della squadra di Serie D, di quella Under 17 e come coordinatrice di tutti gli allenatori del settore giovanile . E’ una decisione presa di comune accordo con il consiglio e con il presidente della polisportiva Sport in Cuneo” – queste le parole di Franco Civallero, Presidente della Vbc Cuneo, pronunciate proprio pochi istanti fa.

 

Alla base della decisione societaria non sarebbero aspetti tecnici, come confermato dalla società, ma alcune incomprensioni, legate al fatto che a Monica Cresta ad inizio stagione era stato affidato un progetto tecnico con carta bianca. Fatali all’ormai ex allenatrice del Cuneo sarebbero state le dichiarazioni rilasciate proprio domenica nel post-partita, che non sarebbero piaciute alla società.

 

Nei prossimi giorni verrà comunicato il nome del nuovo coach, che, come confermato in sala stampa, proverrà da una “soluzione interna”.

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it

 

Leggi anche: Esonerata Monica Cresta, Franco Civallero: “Sono profondamente deluso”