Esonerata Monica Cresta, Blu Brothers increduli: “E’ rimasta nei giorni della bufera, le siamo riconoscenti”

0
694

Ha scosso un po’ tutti, nell’ambiente del volley cuneese, l’esonero arrivato oggi, per dissidi con la dirigenza, di Monica Cresta dagli incarichi che aveva alla VBC Cuneo, in primis la guida tecnica della squadra di Serie B2, fresca di salvezza e relativa promozione in B unica.

Un divorzio che in molti, tifosi e non, hanno avuto modo di commentare in rete. Fra questi, anche i Blu Brothers, il gruppo organizzato che è passato da un weekend da sogno (con, appunto, l’obiettivo raggiunto dalla B2 Maschile ed il trionfo nel derby della B1 Femminile), ad un brutto “risveglio” questo pomeriggio. 

 

I tifosi biancoblu hanno voluto esprimere il proprio rispetto ed affetto all’ormai ex allenatrice, da diversi all’interno della società, ricordando l’attaccamento alla maglia anche e soprattutto nel periodo “della bufera”, vale a dire la chiusura dell’era Lannutti in A1 e la ripartenza dal vivaio prima e dalla B2, con una squadra giovanissima, in questa stagione. Ecco il post pubblicato subito dopo l’annuncio dell’esonero:

 

Esonerata Monica Cresta.
Leggiamo la notizia e come tutti rimaniamo quasi increduli.
Cominciamo con il ringraziare il Mister Cresta per quanto ha fatto fino ad oggi.
Ringraziamenti sentiti e veri e non di circostanza.
È rimasta nei giorni della bufera a reggere un timone di una barca che perdeva pezzi e affondava…
La tifoseria sarà sempre RICONOSCENTE per questo.
I Blu Brothers non dimenticano.
A questo punto aspettiamo l’evolversi della situazione..per capire e per giudicare l’operato di una dirigenza che da qui in poi è chiamata a dare un segnale forte e preciso sul futuro,ben consci che se si può ragionare sul prossimo campionato di serie B il merito va a Monica Cresta e ai ragazzi da lei allenati.
GRAZIE MONICA.

 

Blu Brothers Cuneo

 

Leggi anche: Esonerata Monica Cresta, Franco Civallero: “Sono profondamente deluso”