Calcio a 5 – Serie A2: Cld battuta da Milano in casa e condannata ai playout! | Le sorti del Carmagnola saranno decise dal doppio incrocio con Aosta

0
457

Cld Carmagnola ai play-out. Questo il verdetto, purtroppo, al termine della “regular season” nel girone A di Serie A2.

 

Per la seconda stagione consecutiva, i gialloneri (giunti terz’ultimi con 20 punti all’attivo) dovranno disputare gli spareggi per evitare la retrocessione.

 

Play-out nei quali, la Cld, incontrerà l’Aosta (penultima con 17 punti): andata in programma sabato 16 aprile (ore 16) al centro sportivo “Montfleury” del capoluogo valdostano, ritorno sabato 23 aprile (ore 16) al palasport di Caramagna Piemonte.

 

Sabato pomeriggio, a Caramagna, si è giocata l’ultima giornata di ritorno e Milano (già terzo matematico) si è aggiudicato l’intera posta in palio, grazie all’1-4 finale. Padroni di casa in campo con capitan Mastrogiacomo ( in porta), Giuliano, Barcellos, Egea e Lino Gomes, quartetto di movimento.

 

Gialloneri con il piede sull’acceleratore nella prima frazione: Egea velenoso dopo due minuti, ma senza trovare la porta. Al 4° Giuliano esplode un sinistro che costringe Tondi alla parata in calcio d’angolo. Sul parquet entrano Papa, Lisa ed Emanuele Silvestri e, proprio “Silver”, a 8’20” in contropiede non realizza il possibile 1-0. E’ la volta di Barcellos, ma Tondi dice no.

 

Al minuto 11, Milano passa in vantaggio grazie alla zampata di Alan. C’è ancora spazio per un salvataggio, di testa in area, di Giuliano e per un sinistro di Egea, potente, ma che non preoccupa Tondi. All’intervallo, vantaggio di misura dei meneghini.

 

Inizio arrembante, di seconda frazione, della Cld Carmagnola ma, a 6’05” arriva il raddoppio ospite con Luca Peverini. A 7’26” Peruzzi fa 0-3 per Milano. Mister Lino Gomes, allora, per preservare le energie psico-fisiche e con tre giocatori sotto diffida, decide di far ruotare tutti gli effettivi.

 

Menini fa 0-4, poi arriva il gol giallonero che porta la firma di Davide Viale a 9’24” (classe 1996, al secondo timbro assoluto in A2) e 1-4. Padroni di casa con Mastrogiacomo come portiere di movimento e, al 18°, Egea scheggia il palo alla sinistra di Tondi. Poi, la sirena finale.

 

Nathan Barcellos, difensore brasiliano dei gialloneri (classe 1990) a fine partita: “Avevamo iniziato bene la gara, con almeno cinque occasioni nitide da gol, purtroppo non andate a segno. Milano è poi venuta fuori, una squadra completa e molto forte. Nel secondo tempo, con il risultato dalla loro parte e visti i risultati che stavano maturando sugli altri campi, abbiamo preferito non rischiare energie inutili e possibili squalifiche. Adesso inizia un altro campionato, ci aspettano due finali con l’Aosta, Noi dobbiamo e vogliamo restare in Serie A2 e lotteremo tutti insieme”.

 

Dario Lamberti, presidente Cld Carmagnola, ha postato questo pensiero sul proprio profilo personale Facebook: “Sicuramente, ad inizio stagione non avrei mai pensato di tornare a disputare i play-out. È evidente che, anche in questa stagione, qualcosa non ha funzionato e qualche errore è stato commesso. Mi assumo tutte le responsabilità e chiedo scusa a tutti i nostri sostenitori, ma la stagione non è ancora finita e abbiamo il dovere, tutti insieme, di crederci fino alla fine. Con il vostro sostegno possiamo farcela! Non si molla!”.

 

Per i gialloneri del mister-giocatore Lino Gomes, i prossimi saranno giorni preziosi per ricaricare le batterie e lavorare sodo in vista del primo appuntamento: il 16 aprile ad Aosta.

 

CLD CARMAGNOLA-MILANO 1-4

 

MILANO: Battaia, M. Peverini, Gargantini, Spampinato, Menini, Silveira, Monti, L. Peverini, Alan, Peruzzi, Tondi, Ghezzi. Allenatore: Daniele Sau.
CLD CARMAGNOLA: Mastrogiacomo, Viale, Giuliano, Barcellos, D. Silvestri, Papa, E. Silvestri, Egea, Lisa, Solavagione, Lino Gomes, Cafagna. Allenatore: Lino Gomes.
Arbitri: Maragno di Bologna e Mazzone di Imola; crono: Trento di Asti.
Marcatori: 11′ pt Alan (M), 6’05” st L. Peverini (M), 7’26” st Peruzzi (M), 8’58” st Menini (M), 9’24” st Viale (C).
Note: ammoniti Egea (C), Battaia (M), Viale (C).

 

c.s.