Bra: investito 60enne sulle strisce pedonali. Ricoverato in prognosi riservata

0
422

Si trova ricoverato in prognosi riservata nel reparto di chirurgia maxillo-facciale dell’ospedale “Santa Croce e Carle” di Cuneo, il sessantenne braidese investito ieri pomeriggio, lunedì 4 aprile 2016, mentre attraversava la strada in via Vittorio Emanuele all’incrocio con via Crimea. L’uomo si trovava sulle strisce bianche quando è stato investito dall’Opel Corsa condotta da un ventenne di Sanfrè.

 

Sul posto è immediatamente sopraggiunta la pattuglia del pronto intervento della polizia municipale di Bra per compiere i rilievi ed accertare le responsabilità. Il pedone è stato immediatamente soccorso dall’ambulanza del 118 e trasportato presso l’ospedale di Savigliano e, nella notte, trasportato a Cuneo a causa delle gravi lesioni riportate al volto nello scontro.
Gli agenti hanno provveduto a contravvenire il giovane per non aver concesso la precedenza al pedone e gli è stata ritirata la patente. Il veicolo è stato posto sotto sequestro giudiziario come da disposizioni della Procura della Repubblica di Asti. Il giovane è stato altresì deferito in stato di libertà per il reato di lesioni personali stradali colpose, entrato in vigore nei giorni scorsi con la legge 41/2016, che ha introdotto anche il reato di omicidio stradale.

 

c.s.