Volley B2/M: Cuneo travolge Garlasco e prenota la Serie B per la prossima stagione! | Coach Cresta: “Un risultato dedicato a coloro che non avrebbero scommesso un centesimo su di noi”

0
682

I ragazzi di Monica Cresta fanno il carico di vittorie domenica 3 aprile prima in U19 e poi in B2. Con 4 giornate d’anticipo la BreBanca S.Bernardo Cuneo si aggiudica la serie B per la prossima stagione.

 

I ragazzi di Monica Cresta fanno il carico di vittorie domenica 3 aprile prima in U19 e poi in B2. Con 4 giornate d’anticipo la BreBanca S.Bernardo Cuneo si aggiudica la serie B per la prossima stagione. Forte prova di maturità sul campo per i ragazzi della B2 del Cuneo VBC. Grande orgoglio per tutta la polisportiva, che ancor prima di presentare la squadra, ha creduto in questi ragazzi convocandoli a prender parte al progetto del Volley cuneese. Le scommesse più difficili sono quelle che danno maggiori soddisfazioni, Cuneo lo sa e i suoi tifosi anche.

 

Come sottolinea Coach Cresta “questo non vuole essere un bilancio di stagione, anche perché ci aspettano ancora due mesi importanti, ma oggi è sicuramente una data da ricordare. Oggi la nostra squadra ha raggiunto quell’obbiettivo in cui poche persone hanno creduto da inizio anno ad oggi. Detto con sincerità, abbiamo una squadra molto giovane e il risultato era ambizioso, ma io ci credevo, lo staff ci ha creduto, i ragazzi ci hanno creduto e il campo ci ha dato ragione. Questo non è volersi prendere delle rivincite, abbiamo ancora tanto da lavorare per diventare grandi. Capisco che ci sia chi crede solo nella vittoria, io personalmente credo nel lavoro quotidiano in palestra. Con il tempo i risultati sono arrivati ed arriveranno. Le imprese sono altre, soprattutto in una piazza come quella di Cuneo, ma la nostra squadra ha fatto qualcosa di importante e solo chi non conosce la nostra realtà può non capire. Gli impegni saranno ancora tanti, ma stasera andiamo a dormire coscienti del fatto che abbiamo conquistato la serie B. Ringrazio tutti quelli che ad inizio anno non avrebbero scommesso un centesimo su di noi. Siete stati un motivo in più per raggiungere il nostro obiettivo. Le parole agli altri, i fatti sul campo”.

 

La compagine U19 di mattina ha disputato e conquistato l’andata dei Quarti di Finale Regionale, con una bella prestazione in casa del Ramcube Volley Novara. “Siamo stati bravi a portare a casa una partita che per molti aspetti non era facile, abbiamo conquistato un gradino che ci avvicina alla prestigiosa Final Four che sarà di scena il 1° maggio. Oggi i ragazzi hanno mostrato un buon gioco; tra due domeniche a Cuneo dovremo ripetere la stessa prestazione per vincere anche la gara di ritorno” – questo il commento post partita del Dirigente accompagnatore Elio Perrone.

 

Ora non resta che trasmettere tutta questa stima per la loro tenacia e il loro valore continuando ad essere presenti sugli spalti con il cuore e con la voce sostenendo punto dopo punto le prossime gare. Il prossimo appuntamento con la BreBanca S.Bernardo è per domenica 10 aprile alle ore 18.00 al PalaBrebanca alla 20^ giornata del campionato di B2 maschile contro lo Yaka Volley Malnate Varese.

 

Risultato.
Volley 2001 Garlasco Pv – BreBanca S.Bernardo Cn 0-3
Parziali
(17-25 / 23-25 / 22-25)